Come fare un bagno di colore ai capelli

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Vi piacerebbe cambiare colore di capelli, però avete la preoccupazione che ricorrere alla tintura, oppure al ravvivamento del colore naturale possa comportare un peggioramento del livello di salute della vostra chioma di capelli? Sicuramente avrete anche ragione, oppure avrete mirato opportunamente comunque il problema principale del restyling della chioma: se ricorrete molto spesso alle tinture, vi potrà stressare ed appesantire i capelli, fino ad arrivare anche ad indebolirsi. Ciò nonostante, potrete ricorrere non troppo spesso a tali tecniche, utilizzandole alternativamente con rispetto particolare per la chioma. Continuate la lettura di tale tutorial, per capire come fare un bagno di colore ai capelli. Buona lettura e buon lavoro!

27

Occorrente

  • Bagno di colore
  • Guanti
37

Vi spieghiamo cosa è il bagno di colore

Il bagno di colore è una tecnica di colorazione tono su tono che, ha un approccio molto più naturale e delicato, a differenza delle tinture classiche, siccome non contiene ammoniaca, permettendo di enfatizzare il proprio colore naturale, oppure colorare i capelli, in modo non permanente (piuttosto semi temporanea), generando dei riflessi in base alla colorazione scelta, sulla tonalità identica della base naturale dei capelli.

47

Il bagno di colore viene fatto per modificare il proprio look

Non dovrete avere troppi dubbi sul motivo perché conviene fare il bagno di colore ai capelli. Tale tecnica è preferita infatti da moltissime donne, siccome è meno aggressiva rispetto a quelle tradizionali delle colorazioni. Trattasi inoltre, di una tecnica consigliata in modo particolare per tutte quelle donne che vogliano modificare il proprio look, senza dover sperimentare le tradizionali colorazioni necessariamente.

Continua la lettura
57

Vi indichiamo la procedura che dovrete effettuare

A questo punto cerchiamo di farvi capire quali sono le procedure che dovrete fare, per poter individuare la tonalità di colore migliore per il vostro bagno di colore. Prima di tutto dovrete cercare di ricordarvi bene il risultato finale che pensate e volete ottenere. Ricordatevi che il bagno di colore è una tipologia di tintura tono su tono, come già accennato e occorrerà trovare la base naturale sulla quale intervenire completamente.

67

Vi indichiamo due tipologie di bagno di colore

A questo punto dovrete ricordarvi che ci sono due tipologie diverse di bagno di colore. La prima è trasparente, avendo soltanto la funzione semplice di rigenerare il capello, donando direttamente nutrimento maggiore insieme alla luminosità. La seconda tipologia di bagno di colore, è quella colorata. Essa mira a donare invece ai capelli lucentezza, esaltando perciò i riflessi naturali. Ora potrete procedere con la fase finale del bagno di colore, che è la sua applicazione. Quando avrete scelto ed acquistato il colore, dovrete soltanto miscelare i prodotti che sono contenuti nella confezione, come da procedura, dovrete mescolare la crema ad un liquido aggiuntivo. Mescolate fino ad ottenere la miscela omogenea, poi lo dovrete mettere sui capelli iniziando dalle radici. Infine proseguite quindi su tutta la lunghezza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come scegliere lo shatush in base al colore dei capelli

Capelli

Capelli: come ottenere il colore perfetto

Capelli

Capelli rossi: consigli per mantenere il colore acceso

Capelli

Capelli

Capelli

Come ravvivare il proprio colore dei capelli

Capelli

Come scegliere il colore dell'henné

Capelli

Come scegliere il colore dei colpi di sole