Come Fare Un Bagno Al Fiordaliso Per Capelli Grigi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Sempre più donne oggi non rinunciano a rivelare il colore ingrigito della propria chioma: mostrare riflessi argentei tra le ciocche non è più un tabù anche per il mondo femminile. Del resto, oltre ad essere segno di personalità e sicurezza, la chioma argentea può donare un aspetto particolarmente sensuale e femminile e non è più necessariamente associato all'immagine di una donna giunta ormai alla terza età. Aver cura comunque della propria chioma è importante: per esaltare i capelli grigi e opachi si può ricorrere al riflesso leggermente azzurrato degli splendidi fiordalisi azzurri. In questa guida proviamo ad illustrarvi, passo passo, come fare in casa, utilizzando ingredienti naturali, un bagno al fiordaliso per capelli grigi.

25

Occorrente

  • 1 manciata di fiordalisi
  • 1/4 di litro di acqua
35

Dopo aver reperito i fiordalisi azzurri (ne basterà una manciata), occorre innanzitutto metterli in una tazza dove versare l'acqua (un quarto di litro) portata precedentemente ad ebollizione. Coprire quindi il pentolino con l'apposito con l'apposito coperchio e lasciare il tutto in infusione per almeno te ore. Una volta trascorso il tempo necessario, bisogna munirsi di un comune colino, utilizzato frequentemente in cucina, per poter travasare e colare il liquido così ottenuto.

45

Il doposhampoo per capelli grigi ricavato dall'infusione dei fiordalisi deve essere applicato in modo uniforme sui capelli, che saranno stati precedentemente lavati e poi asciugati solo superficialmente per poterli lasciare ancora inumiditi. Lasciando in posa per alcuni minuti, prima di risciacquare, sarà possibile ottenere quei riflessi che donano luminosità ai capelli grigi, oltre a garantire l'effetto di un capello sano.

Continua la lettura
55

L'applicazione costante di questo doposhampoo ad ogni risciacquo consentirà in breve tempo di far sparire anche quelle striature giallastre, che spesso compaiono nei capelli grigi. Anche il metodo con cui i capelli vengono asciugati può influenzare notevolmente la loro lucentezza: utilizzare il phon a calore moderato, evitando l'impatto della piastra, che rischia di bruciarli, consente di mantenere capelli più robusti e sani. Oltre alle applicazioni specifiche sui capelli, per garantire la loro salute è importante partire sempre dall'alimentazione: adottare una dieta equilibrata e ricca di tutti i nutrienti, assumendo giornalmente porzioni di frutta e verdura, garantirà la salute delle vostre ciocche.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare uno shampoo al fiordaliso e timo

Capelli

Come fare un bagno di colore ai capelli

Capelli

Rimedi naturali contro i capelli secchi

Capelli

Capelli

Come rasare i capelli con la macchinetta taglia-capelli

Capelli

Come proteggere i capelli dall'acqua di mare

Capelli

Come scurire i capelli in maniera naturale

Capelli

Come preparare l'hennè nero per tingere i capelli neri