Come fare un automassaggio drenante

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gambe pesanti, piedi gonfi, cellulite e dolori muscolari sono disturbi che troppo frequentemente affliggono le donne. Il caldo estivo, una postura sbagliata, l'utilizzo di tacchi troppo alti tendono a far aumentare ancora di più questi disturbi. Il massaggio drenante è sicuramente la soluzione ottimale per eliminarli. Il massaggio drenante aiuta a riattivare la circolazione del sangue e linfatica e favorisce l'eliminazione dei liquidi in eccesso. Non sempre però è possibile concedersi dei massaggi nei centri estetici specializzati. Diventa quindi importante saper eseguire un automassaggio drenante alle vostre gambe. Vediamo come fare in casa un automassaggio drenante "fai da te".

27

Occorrente

  • olio di mandorle
37

Pulizia della pelle

Per prima cosa, se decidete di eseguire un automassaggio drenante, ritagliatevi almeno mezz'ora di tempo, possibilmente la mattina quando le gambe non sono ancora così "provate". L'automassaggio drenante deve essere praticato sulla pelle pulita, preferibilmente dopo un rilassante bagno in vasca o dopo la doccia. Assumete una posizione comoda, magari distese sul letto o sul divano, e con le gambe leggermente alzate. I movimenti delle mani sulle gambe devono essere lenti e fluidi e partire sempre dal basso verso l'alto. I massaggi devono essere rilassanti, ma al contempo decisi!

47

Olio specifico

Utilizzate un olio specifico, come l'olio di mandorle o una crema per le gambe: vi faciliterà l'automassaggio drenante e l'effetto sarà ancora più piacevole. Iniziate a massaggiare una gamba per volta, partendo dalla caviglia, fino ad arrivare all'inguine, facendo dei piccoli centri concentrici con le mani piatte. Poi nelle cosce chiudete le mani a pugno e con le nocche picchiettate un po'. Non trascurate il ginocchio e tutta la parte posteriore della gamba. Dedicatevi con cura alla caviglia; massaggiatela con i polpastrelli di entrambe le mani nella zona dei malleoli disegnando una "U". Con entrambe le mani prendete la caviglia e salite, stringendo, fino al polpaccio. Al polpaccio esercitate delle pressioni con i pollici delle mani, almeno per tre volte. Proseguite il massaggio fino alla coscia e ripetete per almeno due volte.

Continua la lettura
57

La procedura

Terminate il massaggio con dei movimenti più delicati e leggeri e quindi passate all'altra gamba ripetendo la procedura. L'automassaggio drenante è piacevolissimo, facile da eseguire ed i risultati sono veramente sorprendenti. Per ottenere un buon risultato è consigliabile praticare l'automassaggio drenante almeno due volte la settimana. È consigliabile anche dormire con le gambe leggermente alzate (almeno le sere precedenti al trattamento) ed assumere delle tisane drenanti. Le vostre gambe vi ringrazieranno!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Assumete delle tisane drenanti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

I benefici di un massaggio drenante

Cura del Corpo

Come funziona il massaggio drenante

Cura del Corpo

Scrub drenante per le gambe

Cura del Corpo

5 trattamenti di bellezza per i piedi

Cura del Corpo

Come fare massaggi per le braccia

Cura del Corpo

5 consigli per un massaggio anticellulite fai da te

Cura del Corpo

Come usare il sale di Epsom per il corpo

Cura del Corpo

Come mantenere la pelle del viso tonica