Come fare un'acqua di colonia al muschio bianco

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Profumarsi è un rito che viene utilizzato da sempre. Esistono una vastissima scelta di profumi che si differenziano sopratutto per la loro fragranza. Il profumo è qualcosa di assolutamente personale e tramite l'olfatto ci lega a ricordi, fatti, persone e avvenimenti. Ecco il motivo, perché si preferiscono alcune di esse in modo singolare. Se preferite un particolare profumo, perché non farne uno secondo i vostri gusti? Sarà anche un modo per risparmiare e crearne uno da soli. In questa guida vedremo come fare un'Acqua di Colonia al muschio bianco.

27

Occorrente

  • 20 ml di olio di jojoba e 5 ml di olio di mandorle, in alternativa all'olio di jojoba potete usare 20 ml di alcool a 95 gradi, 5 gocce di olio essenziale di muschio bianco, 3 gocce di olio essenziale di sandalo,2 gocce di olio essenziale di gelsomino e 30 ml di acqua distillata.
  • Un boccetta in vetro, un contagocce.
37

L'acqua di colonia è un valida fragranza, da usare in tutte le occasioni. Prima di procedere alla preparazione dell'acqua di colonia al muschio bianco occorre procurarsi il materiale necessario.
Quindi, recatevi in un'erboristeria o in un supermercato e acquistate i prodotti che servono per preparazione dell'acqua di colonia al muschio bianco.
Prendete una boccetta in vetro e disinfettatela in un bollitore. Questo accorgimento servirà per eliminare i residui della sostanza precedentemente contenuta.
Gli ingredienti vanno messi secondo un ordine preciso. Servendosi di un contagocce, che di solito è già presente nelle boccette degli oli essenziali. A questo punto versate nel contenitore di vetro gli oli. Versandoli uno per uno e in modo preciso.

47

Per avere un buon profumo occorre adoperare un olio vettore. Ha una buona persistenza e il suo profumo è gradevole. Questo è composto da olio di jojoba e olio di mandorle. Se volete che la fragranza sia più persistente al posto dell'olio di jojoba potete usare l'alcool. Quest'ultimo viene sconsigliato però durante il periodo estivo, per la naturale sudorazione della pelle, snaturerebbe l'acqua di colonia rendendola sgradevole.
Quindi versate questi due ingredienti e aggiungete in fine l'acqua distillata.
Per avere una buona distillazione dell'acqua di colonia la muschio bianco il contenitore va preso in vetro. Dove mischierete tutti gli ingredienti, sia di colore scuro e che si possa chiudere ermeticamente per evitare qualsiasi infiltrazione di aria che renderebbe nulla la preparazione.

Continua la lettura
57

A questo punto chiudete il contenitore di vetro e agitate energicamente. Dopodiché lasciate riposare in un luogo fresco e asciutto per circa 10 giorni.
In questo periodo ricordatevi di agitare la bottiglietta mattina e sera. Questo metodo servirà per favorire la decantazione.
Ricordate che, se per la base dell'acqua di colonia al muschio avete utilizzato l'olio di jojoba, è più facile che rimangano aloni sui vestiti. Mentre non succede con l'alcool che è una sostanza volatile.
L'acqua di colonia è una fragranza da usare durante il giorno quindi è preferibile applicarla in punti strategici come polsi, collo, petto. Ecco come fare un'acqua di colonia al muschio bianco.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di utilizzare la colonia occorre rispettare i tempi di posa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare l'acqua solare idratante

Cura del Corpo

Come creare un'acqua profumata e idratante per il corpo

Cura del Corpo

Profumi: come scegliere le fragranze per l'inverno

Cura del Corpo

Come rimuovere il colore per capelli dalla pelle

Cura del Corpo

Come utilizzare gli oli essenziali

Cura del Corpo

Come preparare una crema rassodante per le palpebre

Cura del Corpo

Come rimuovere la pelle secca dal viso

Cura del Corpo

Come mantenere l'abbronzatura più a lungo