Come fare un'acqua di colonia al muschio bianco

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Profumarsi è un rito che viene utilizzato da sempre. Esistono una vastissima scelta di profumi che si differenziano sopratutto per la loro fragranza. Il profumo è qualcosa di assolutamente personale e tramite l'olfatto ci lega a ricordi, fatti, persone e avvenimenti. Ecco il motivo, perché si preferiscono alcune di esse in modo singolare. Se preferite un particolare profumo, perché non farne uno secondo i vostri gusti? Sarà anche un modo per risparmiare e crearne uno da soli. In questa guida vedremo come fare un'Acqua di Colonia al muschio bianco.

27

Occorrente

  • 20 ml di olio di jojoba e 5 ml di olio di mandorle, in alternativa all'olio di jojoba potete usare 20 ml di alcool a 95 gradi, 5 gocce di olio essenziale di muschio bianco, 3 gocce di olio essenziale di sandalo,2 gocce di olio essenziale di gelsomino e 30 ml di acqua distillata.
  • Un boccetta in vetro, un contagocce.
37

L'acqua di colonia è un valida fragranza, da usare in tutte le occasioni. Prima di procedere alla preparazione dell'acqua di colonia al muschio bianco occorre procurarsi il materiale necessario.
Quindi, recatevi in un'erboristeria o in un supermercato e acquistate i prodotti che servono per preparazione dell'acqua di colonia al muschio bianco.
Prendete una boccetta in vetro e disinfettatela in un bollitore. Questo accorgimento servirà per eliminare i residui della sostanza precedentemente contenuta.
Gli ingredienti vanno messi secondo un ordine preciso. Servendosi di un contagocce, che di solito è già presente nelle boccette degli oli essenziali. A questo punto versate nel contenitore di vetro gli oli. Versandoli uno per uno e in modo preciso.

47

Per avere un buon profumo occorre adoperare un olio vettore. Ha una buona persistenza e il suo profumo è gradevole. Questo è composto da olio di jojoba e olio di mandorle. Se volete che la fragranza sia più persistente al posto dell'olio di jojoba potete usare l'alcool. Quest'ultimo viene sconsigliato però durante il periodo estivo, per la naturale sudorazione della pelle, snaturerebbe l'acqua di colonia rendendola sgradevole.
Quindi versate questi due ingredienti e aggiungete in fine l'acqua distillata.
Per avere una buona distillazione dell'acqua di colonia la muschio bianco il contenitore va preso in vetro. Dove mischierete tutti gli ingredienti, sia di colore scuro e che si possa chiudere ermeticamente per evitare qualsiasi infiltrazione di aria che renderebbe nulla la preparazione.

Continua la lettura
57

A questo punto chiudete il contenitore di vetro e agitate energicamente. Dopodiché lasciate riposare in un luogo fresco e asciutto per circa 10 giorni.
In questo periodo ricordatevi di agitare la bottiglietta mattina e sera. Questo metodo servirà per favorire la decantazione.
Ricordate che, se per la base dell'acqua di colonia al muschio avete utilizzato l'olio di jojoba, è più facile che rimangano aloni sui vestiti. Mentre non succede con l'alcool che è una sostanza volatile.
L'acqua di colonia è una fragranza da usare durante il giorno quindi è preferibile applicarla in punti strategici come polsi, collo, petto. Ecco come fare un'acqua di colonia al muschio bianco.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di utilizzare la colonia occorre rispettare i tempi di posa.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare l'acqua solare idratante

Siete amanti del sole e del mare, ma l' eccessiva esposizione vi dà problemi alla pelle? Provate allora a fare da sole la vostra acqua solare idratante per dare freschezza e morbidezza alla vostra pelle, utilizzando i suggerimenti proposti in questa...
Cura del Corpo

Come creare un'acqua profumata e idratante per il corpo

L'estate è arrivata: bisogna usare profumi delicati e compatibili con un eccesso di sudorazione e la dilatazione dei pori a causa del caldo. Per evitare reazioni allergiche, irritazioni e rossori, è bene usare un'acqua profumata e idratante per il corpo,...
Cura del Corpo

Profumi: come scegliere le fragranze per l'inverno

Il profumo, come i gioielli, è il miglior amico delle donne, e anche degli uomini. Grazie ad esso possiamo donare a chi ci circonda la miglior immagine di noi stessi, con un odore e un profumo che delizieranno l'olfatto delle persone. Sia per l'estate...
Cura del Corpo

Come rimuovere il colore per capelli dalla pelle

Quando si applica la tinta sui capelli può capitare di imbattersi in alcuni spiacevoli inconvenienti tra cui le terribili macchie che, anche dopo un abbondante risciacquo, continuano ad essere visibili sulla fronte o su altre parti del viso. Onde evitare...
Cura del Corpo

Come utilizzare gli oli essenziali

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori a capire come poter utilizzare, al meglio ed in maniera facile e veloce, gli oli essenziali, in modo tale da poter star in forma ed in ottima salute.Le sostanze oleose sono da sempre estratte...
Cura del Corpo

Come preparare una crema rassodante per le palpebre

La pelle delle palpebre è una zona molto delicata del viso, soprattutto a causa dell'esposizione al sole e ai raggi ultravioletti. Inoltre, è una parte del corpo sensibile all'affaticamento epatico e soffre per la presenza di tossine e radicali liberi...
Cura del Corpo

Come rimuovere la pelle secca dal viso

Molti di noi hanno problemi di secchezza di pelle, in particolare quella del viso che è molto delicata e particolarmente soggetta a screpolature perché è esposta tutto l'anno agli agenti atmosferici. Esistono tanti piccoli accorgimenti per risolvere...
Cura del Corpo

Come mantenere l'abbronzatura più a lungo

Se l'estate sta volgendo al termine e non volete rinunciare al segno bianco del costume o se volete che fra due lampade passi quanto più tempo possibile, allora questa guida fa al caso vostro. Oggi infatti parleremo di come mantenere l'abbronzatura più...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.