Come fare un'acconciatura stile anni'60

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Sia che vogliate stupire i vostri amici o dovete partecipare ad una serata anni'60, ecco la guida giusta per un look impeccabile a prova di tappeto rosso. Vediamo infatti come ricreare l'hair flip, ovvero la tipica acconciatura ad alveare davvero molto popolari negli anni sessanta. Tale acconciatura infatti, rivisitata in chiave moderna, può essere sempre un'asso nella mancia da tenere in serbo quando si vuole sembrare speciali e diverse dal solito. Vediamo quindi come fare a ricrearla con semplicità grazie al vostro phon e ad una spazzola adatta per uno stile unico.

24

L'hairflip. Asciugate i capelli, cercando di lisciarli il più possibile e orientando la riga a destra o a sinistra. Raccogliete una sezione di capelli fino a circa cinque centimetri dal viso. Con l'aiuto di una spazzola forata, prendete i capelli e arrotolateli verso l'alto, formando una specie di grosso bigodino, asciugandoli con il phon. Mantenete la ciocca in posizione con la spazzola finché non prende la classica piega dell'hairflip. Fissate con abbondante lacca. Ripetete questa operazione con resto della capigliatura. Utilizzate una piastra liscia-capelli per ritoccare le estremità che inizieranno a calare a causa della gravità. Scaldate le punte muovendo la piastra continuamente, arrotolando la ciocca attorno ad essa, come avete fatto con la spazzola.

34

Acconciatura ad alveare. Lavate ed asciugate i capelli, se possibile. Sollevate una ciocca di capelli fino a 7 cm dalla riga e tenetela dritta, in aria. Continuate a tenerla in verticale mentre la cotonate da sotto, aiutandovi con un pettine a coda di topo. Partendo dall'estremità dei capelli, spostate il pettine verso il cuocio capelluto in un movimento rapido. Continuate a cotonare porzioni di capigliatura fin quando avrete lavorato l'intera corona di capelli che va da orecchio a orecchio.

Continua la lettura
44

Fissate la cotonatura con una lacca a presa forte. Mentre la lacca è ancora fresca, usate le mani per lisciare la cotonatura orientandola verso la parte posteriore della testa. Avvolgete i capelli che non sono stati cotonati al centro della parte posteriore della testa, fissandoli con delle forcelline verso la parte alta della cotonatura, per aggiungere ancora più volume. Cercate di occultare bene i capelli che son stati precedentemente lavorati, in modo che l'aspetto esteriore dell'acconciatura sia liscio e senza ciocche crespe. A questo punto avrete creato un bellissimo alveare adatto al contorno del vostro viso, ma soprattutto in pieno stile anni Sessanta. Da questa base di partenza potrete poi ricreare delle variazioni personali a seconda del vestito e dello stile sella serata. Lasciatevi quindi trascinare dal vostro stile estetico ed immergetetevi negli anni Sessana.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare un'acconciatura anni 80

Capelli

Come realizzare una coda anni '60

Capelli

Come fare un'acconciatura da sposa anni '50

Capelli

Come realizzare un'acconciatura anni '30

Capelli

Come Realizzare Un'Acconciatura Anni Sessanta

Capelli

Come fare un'acconciatura anni 40

Capelli

Come realizzare un'acconciatura anni Venti

Capelli

Come acconciare i capelli in stile anni '20