Come fare un'acconciatura pin up

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se amate il look degli anni Cinquanta, ma pensate che esso sia ormai definitivamente passato di moda, vi sbagliate di grosso: il fascino delle pin up americane è ancora molto attuale e i loro abiti e le loro acconciature permettono di fare sempre delle ottime figure in una serata speciale o una festa a tema. Riprodurre il look di una pin up non è affatto difficile: esistono infatti moltissimi negozi di abbigliamento vintage dove potrete reperire indumenti stile anni Cinquanta. Ma come fare per i capelli? Se non volete andare dal parrucchiere e spendere soldi, ecco per voi un'utile guida su come fare un'acconciatura da pin up direttamente in casa. Buona lettura.

27

Occorrente

  • Pettine e spazzola
  • Forcine per capelli
  • Una bandana in stile retrò
  • Ferro per arricciare i capelli
  • Mollette e mollettoni
  • Lacca spray
37

L'acconciatura da pin up che vi proponiamo è quella che prevede l'utilizzo di una bandana: uno dei look più di moda negli anni Cinquanta! La prima cosa da fare è quella di raccogliere tutti i capelli in una coda di cavallo abbastanza alta, eccezion fatta per una ciocca di capelli abbastanza grande, sul davanti, come fosse una sorta di frangia. Ora dividete questa ciocca in parti più piccole e, con l'aiuto di un arricciacapelli ben caldo, arricciate ciocca per ciocca indirizzandole verso la parte più alta della testa, cioè cercando di mandarle tutte all'indietro. Lavorate su una ciocca alla volta, fermando le altre con forcine o mollette.

47

Per fare un'acconciatura da pin up a regola d'arte dovrete ora cotonare ciascuna ciocca arricciata: utilizzate un pettine a denti abbastanza stretti, cotonando sempre all'alto verso il basso. Quando avrete ottenuto una buona cotonatura, spruzzate un po' di lacca per renderla più "stabile". Ora dovrete arrotolare tutta la frangia, ormai cotonata, verso l'indietro, per formare il classico ricciolo sulla fronte, tipico delle pin up americane. Quando avrete ottenuto un ricciolo abbastanza "pieno", fissatelo con la lacca e con una o più forcine del colore più vicino possibile ai vostri capelli.

Continua la lettura
57

Procedete ora cotonando e arricciando tutto il resto dei capelli, che avevate precedentemente legato in una coda: anche in questo caso lavorate con piccole porzioni, per ottenere una cotonatura perfetta. Fissate tutti i capelli cotonati ed arricciati all'indietro, sempre per mezzo di lacca e forcine. Non vi resta ora che indossare la bandana: scegliete una fantasia particolarmente vintage e legatela con un bel fiocco proprio dietro il ricciolo di frangia arrotolato all'indietro.  

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete realizzare questa acconciatura anche con i capelli sporchi di qualche giorno

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare un'acconciatura da sposa anni '50

Capelli

Come realizzare un'acconciatura di classe

Capelli

Come realizzare un'acconciatura rock

Capelli

Come realizzare un'acconciatura raccolta di lato

Capelli

Come fare un'acconciatura a conchiglia

Capelli

Come realizzare un'acconciatura da antica romana

Capelli

Come fare un'acconciatura a fiocco

Capelli

Come Fare Un'Acconciatura Alla Greca