Come fare un'acconciatura Bohemian Style

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Uno stile mistico ed affascinante che non passa mai di moda sembra essere quello Bohemian. Chiamato anche Boho o Boho chic, rappresenta uno stile per un look da giorno che richiama la cultura Hippy e Boheme degli anni 60, in continua evoluzione ancora oggi. Il Bohemian style si caratterizza per l'aria un po' zingaresca e carefree, libera da ogni preoccupazione di adeguarsi a canoni troppo rigidi. Le acconciature bohemian style si contraddistinguono per il loro aspetto fresco, trendy, vagamente disordinato ma adattissimo per le calde giornate estive e molto piacevole da vedere. Ecco quindi come fare un'acconciatura Bohemian Style.

28

Si parte da un concetto molto semplice: dimenticate capelli composti, lucidi ed ordinati, lo stile bohemian si nutre di disordine e più riuscirete a conferire ai vostri capelli un'aria "casual" più verrà bene la vostra acconciatura. Per un'acconciatura Bohemian dal sapore romantico, create una treccia normale, composta da due ciocche più una terza che di volta in volta andrete a sostituire con un'altra man mano che andrete avanti con l'intreccio. Ciò vi permetterà di legare la treccia al contorno della testa e creare un'acconciatura romantica, specialmente se accompagnata da fiori o fiocchi (non troppo vistosi).

38

Un'altra bella acconciatura tipicamente bohemian, si ottiene realizzando una treccia laterale di media misura, per poi spostare tutti i capelli insieme alla treccia sul lato opposto e creare una seconda treccia, con due porzioni costituite dai capelli sciolti e la terza parte formata dalla treccia creata prima. Una volta finito questo passaggio è consigliabile disordinare un po i capelli nella parte superiore.

Continua la lettura
48

Un'altra acconciatura molto carina si ottiene creando tre piccole trecce laterali per ogni lato e legarle dietro la testa. Creare altre piccole trecce visibili frontalmente può dare un tocco bohemian in più a tutta l'acconciatura, che risulterà ancora più interessante disordinando un po' ulteriormente i capelli una volta completata.

58

Ma non è necessario fare trecce per avere un'acconciatura bohemiana di tutto rispetto: Provate anche a legare i capelli dietro la nuca creando un chignon davvero disordinato che comprenda tutti i capelli o la maggior parte. Specialmente con capelli lisci (e disordinati ad hoc) quest'acconciatura può risultare validissima.

68

Un'altra idea per acconciare i capelli con questo stile, è quello di arrotolare su se stesse delle ciocche di capelli lateralmente e unirle tra loro dietro la testa con un piccolo elastico. Ripetere l'operazione fino ad aver legato tutti i capelli. Il risultato sarà una specie di treccia a spina di pesce molto più disordinata e molto glamour.

78

In molti casi il semplice utilizzo di una fascia in cui far entrare ciocche di capelli un po disordinate è già di per se' un'acconciatura bohemian molto efficace. Ricordatevi anche che l'utilizzo di fiori o fiocchi impreziosisce ulteriormente i vostri capelli e che con questo stile non occorre mai essere troppo precise!

88

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare un'acconciatura raccolta di lato

Capelli

Come fare un'acconciatura a conchiglia

Capelli

Come realizzare un'acconciatura da antica romana

Capelli

Come fare un'acconciatura a fiocco

Capelli

Come Fare Un'Acconciatura Alla Greca

Capelli

Come realizzare una acconciatura professionale

Capelli

Come realizzare un'acconciatura maschile moderna

Capelli

Come fare un'acconciatura da sposa anni '50