Come fare un'acconciatura anti-caldo

Tramite: O2O 18/05/2019
Difficoltà: media
17
Introduzione

Anche se molto femminili ed eleganti, i capelli di lunghezza media o lunga possono essere parecchio fastidiosi, soprattutto durante la stagione estiva, quando le alte temperature ci farebbero venire voglia di tagliarceli. In questo articolo vi proponiamo, pertanto, come fare un'acconciatura anti-caldo, in modo da gestire al meglio e tenere in ordine le vostre belle chiome lunghe, durante la calura estiva.

27
Occorrente
  • Elastico
  • Fermaglio
  • Forcine
  • Gel
  • Spuma per capelli
  • Lacca
37

Raccogliere i capelli

Quando il caldo comincia a farsi sentire pesantemente, persino le amanti del capello sciolto e libero faranno fatica a resistere all'idea di raccogliersi i capelli, alleggerendo la schiena e la nuca dal loro peso e calore, grazie all'utilizzo di un'apposita acconciatura. Che abbiate i capelli di lunghezza media o lunga, ricci o lisci, esistono numerosi i metodi per essere belle e, al contempo, soffrire meno il caldo in estate. L'importante è riuscire a capire quale acconciatura meglio si adatti al vostro viso, mettendo in luce i vostri punti di forza e nascondendo i piccoli difetti che tutte abbiamo.

47

Fare la coda

Quando si hanno i capelli lunghi, intrecciarli o realizzare una coda con l'ausilio di un elastico, di un fermaglio può rivelarsi la soluzione ideale, sia per mantenere un aspetto ordinato da mattina a sera, senza rischiare di sudare troppo, sia per arrivare a fine giornata senza essere tutte scompigliate. Potrete concedervi uno sfizio, scegliendo di raccogliere i capelli in una treccia a forma di spiga, a maglia stretta che vi conferirà un look ricercato, oppure scegliere di portare i capelli intrecciati, lasciati cadere in maniera morbida su una sola spalla. La coda, invece, ottima per tenere insieme ed in ordine le chiome più lunghe, può essere realizzata in alto e tenere i capelli molto tirati, magari con l'aiuto di un gel a tenuta forte, per dare un bell'effetto bagnato ai capelli. Oppure si potrà optare per una coda più morbida e bassa, in modo da raccogliere i capelli solo all'altezza della nuca. Chi, invece, vorrà intrigare con capelli più sbarazzini, anche se fossero solo di lunghezza media, potrà osare e farsi un paio di codini laterali, uno per lato, stile 'Pippi calze lunghe'.

Continua la lettura
57

Realizzare uno chignon

Lo chignon è un'altra acconciatura ottimale per riuscire a contrastare la sensazione di caldo che ci pervade: si potrà optare per quello tirato sulle tempie e raccolto in cima alla testa (come quello che si fanno le ballerine) ed ottenere così un look elegante, che denota una grande attenzione per i dettagli. Per realizzare un fantastico chignon bisognerà fare attenzione a non lasciare i ciuffi in disordine, servendosi delle forcine, oppure optare per una mise più informale dove lo chignon sarà più morbido e naturale, per cui potremo concederci anche qualche capello fuori posto. Per alcune di noi, inoltre, il problema sono i ciuffi asimmetrici e le frange che tendono ad essere perennemente spettinati ed in disordine quando le temperature cominciano ad essere molto elevate. In questo caso, sarà sufficiente utilizzare delle forcine, dei cerchielli o degli elastici per raccogliere e per nascondere le parti indomabili della chioma. Bisogna sempre tener presente che la perfetta acconciatura anti-caldo andrà realizzata tenendo conto dei vostri capelli e delle occasioni per cui volete prepararvi. Una giornata al lavoro richiederà un tipo di acconciatura molto diversa da quella che usereste per andare a bere un cocktail con le vostre amiche del cuore!

67
Guarda il video
77
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Cercate sempre di capire quale accociatura meglio si adatta al vostro viso, cercando di far risaltare i vostri punti di forza.
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare un'acconciatura raccolta di lato

Capelli

Come realizzare un'acconciatura da antica romana

Capelli

Come realizzare un'acconciatura maschile moderna

Capelli

Capelli

Come fare un acconciatura stile anni 20

Capelli

Come fare un'acconciatura a banana

Capelli

Come fare un'acconciatura a rosa

Capelli

Come scegliere l'acconciatura per un colloquio di lavoro