Come fare un'acconciatura a rosa

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Durante le feste o ad un party è importante occuparsi l'aspetto dei propri capelli. Sfoggiare una nuova e ricercata acconciatura ci farà acquistare fascino ed eleganza, sopratutto se sapientemente realizzata. Qui mostreremo come fare un'elegante e raffinata acconciatura a rosa, adatta sopratutto per una festa di sera con abito lungo oppure per occasioni speciali come un primo appuntamento o un matrimonio. Vediamo insieme come fare, in poche e semplici mosse, un'acconciatura a rosa, che sia d'effetto e allo stesso tempo accurata ed elegante.

25

Raccogliere i capelli

Prima di tutto dobbiamo occuparci dei nostri capelli, quest'acconciatura risulterà molto più efficace su una chioma voluminosa e liscia e dalla lunghezza dei capelli superiore ai cinquanta centimetri. Primo passo è spazzolare per bene i capelli utilizzando i prodotti di stiling che siamo abituati ad utilizzare, gel, spuma ma anche del semplice gel d'aloe naturale che non danneggia i capelli. Ricordiamo che i capelli dovranno essere completamente asciutti. Raccogliamo tutta la chioma in una coda di cavallo al centro della nuca e spazzoliamo la coda.

35

Intrecciare i capelli

A questo punto se abbiamo i capelli di lunghezza pari avremo tutti i capelli raccolti nella coda di cavallo, mentre se abbiamo una frangia o un ciuffo dobbiamo tenerli fermi con delle forcine per non intralciarci il lavoro che stiamo per andare a fare. Dividiamo i capelli della coda in tre sezioni e teniamole ferme con due pinzette le sezioni in basso e lavoriamo sulla terza sezione in alto. La sezione di capelli dovrà essere divisa ulteriormente in tre parti per creare una semplice treccia che andremo a chiudere con un codino trasparente. Prendiamo la seconda sezione e creiamo una seconda treccia che andremo a chiudere anche questa con un codino trasparente e procediamo così anche con la terza sezione di capelli.

Continua la lettura
45

Creare la rosa

Ora ci ritroviamo con tre trecce sulla nuca su cui dobbiamo andare a lavorare per realizzare la nostra rosa. Procuratevi quante più forcine possibili e procediamo, ricordate che se i vostri capelli sono troppo lisci potrete aiutarvi con uno spruzzo di lacca sulle forcine, così da creare attrito che terrà fermi i capelli. Procediamo dalla prima treccia in alto e come se volessimo creare uno chignon arrotoliamola intorno alla nuca fermandola di tanto in tanto con le forcine. Prima di procedere con le altre trecce allargate i capelli così da rendere più voluminosa la nostra rosa. Proseguiamo con le altre trecce tutto intorno sempre all'esterno, fermiamo con le forcine e allaghiamo i 'petali' creati dall'intreccio dei capelli. Occupiamoci della frangia o del ciuffo se li abbiamo fermati precedentemente e la nostra acconciatura a rosa è finita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare uno chignon a forma di rosa

Capelli

Come realizzare un'acconciatura da antica romana

Capelli

Come realizzare un'acconciatura maschile moderna

Capelli

Capelli

Come fare durare di più l'acconciatura

Capelli

Come realizzare un'acconciatura rock

Capelli

Come fare un acconciatura stile anni 20

Capelli

Come fare un'acconciatura a banana