Come fare un'acconciatura a rosa

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Durante le feste o ad un party è importante occuparsi l'aspetto dei propri capelli. Sfoggiare una nuova e ricercata acconciatura ci farà acquistare fascino ed eleganza, sopratutto se sapientemente realizzata. Qui mostreremo come fare un'elegante e raffinata acconciatura a rosa, adatta sopratutto per una festa di sera con abito lungo oppure per occasioni speciali come un primo appuntamento o un matrimonio. Vediamo insieme come fare, in poche e semplici mosse, un'acconciatura a rosa, che sia d'effetto e allo stesso tempo accurata ed elegante.

24

Raccogliere i capelli

Prima di tutto dobbiamo occuparci dei nostri capelli, quest'acconciatura risulterà molto più efficace su una chioma voluminosa e liscia e dalla lunghezza dei capelli superiore ai cinquanta centimetri. Primo passo è spazzolare per bene i capelli utilizzando i prodotti di stiling che siamo abituati ad utilizzare, gel, spuma ma anche del semplice gel d'aloe naturale che non danneggia i capelli. Ricordiamo che i capelli dovranno essere completamente asciutti. Raccogliamo tutta la chioma in una coda di cavallo al centro della nuca e spazzoliamo la coda.

34

Intrecciare i capelli

A questo punto se abbiamo i capelli di lunghezza pari avremo tutti i capelli raccolti nella coda di cavallo, mentre se abbiamo una frangia o un ciuffo dobbiamo tenerli fermi con delle forcine per non intralciarci il lavoro che stiamo per andare a fare. Dividiamo i capelli della coda in tre sezioni e teniamole ferme con due pinzette le sezioni in basso e lavoriamo sulla terza sezione in alto. La sezione di capelli dovrà essere divisa ulteriormente in tre parti per creare una semplice treccia che andremo a chiudere con un codino trasparente. Prendiamo la seconda sezione e creiamo una seconda treccia che andremo a chiudere anche questa con un codino trasparente e procediamo così anche con la terza sezione di capelli.

Continua la lettura
44

Creare la rosa

Ora ci ritroviamo con tre trecce sulla nuca su cui dobbiamo andare a lavorare per realizzare la nostra rosa. Procuratevi quante più forcine possibili e procediamo, ricordate che se i vostri capelli sono troppo lisci potrete aiutarvi con uno spruzzo di lacca sulle forcine, così da creare attrito che terrà fermi i capelli. Procediamo dalla prima treccia in alto e come se volessimo creare uno chignon arrotoliamola intorno alla nuca fermandola di tanto in tanto con le forcine. Prima di procedere con le altre trecce allargate i capelli così da rendere più voluminosa la nostra rosa. Proseguiamo con le altre trecce tutto intorno sempre all'esterno, fermiamo con le forcine e allaghiamo i 'petali' creati dall'intreccio dei capelli. Occupiamoci della frangia o del ciuffo se li abbiamo fermati precedentemente e la nostra acconciatura a rosa è finita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare un'acconciatura raccolta di lato

Capelli

Come fare un'acconciatura a conchiglia

Capelli

Come realizzare un'acconciatura da antica romana

Capelli

Come fare un'acconciatura a fiocco

Capelli

Come Fare Un'Acconciatura Alla Greca

Capelli

Come realizzare una acconciatura professionale

Capelli

Come realizzare un'acconciatura maschile moderna

Capelli

Come fare un'acconciatura da sposa anni '50