Come fare un'acconciatura a conchiglia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Esistono diversi modi per fare un'acconciatura a conchiglia. In questa breve e semplice guida vi vorrei insegnare a fare un'acconciatura a conchiglia davvero basilare, di modo che possiate avere sempre i capelli in ordine senza perdere troppo tempo nel raccogliere gli stessi e che la vostra acconciatura possa durare per tutto il giorno senza bisogno di alcun ritocco. In questa guida vediamo come fare un'acconciatura a conchiglia.

25

La pettinatura

Prima di iniziare a preparare la vostra acconciatura a conchiglia spazzolate e pettinate accuratamente i capelli per evitare tutti i piccoli nodi che si potrebbero essere formati durante la notte "prestate particolare attenzione nello spazzolare bene i capelli dietro la nuca". Ora pettinate i capelli tirandoli verso la spalla sinistra. Con l'aiuto di uno specchio controllate di aver raccolto tutti i capelli insieme e inserite delle forcine circa 3 cm dietro l'orecchio destro. Controllate quindi nuovamente di aver incluso totalmente tutti i capelli dentro le forcine "questo passaggio è estremamente importante onde evitare che i capelli possano cadere durante il giorno e che quindi la vostra acconciatura si possa rovinare".

35

L'uso della lacca

Per rendere l'acconciatura a conchiglia più ferma e più solida, dovete spruzzare della lacca sulle forcine e impugnando con fermezza i capelli, attorcigliateli fino a creare una grande boccoli, facendoli girare li uni attorno agli altri. Se riscontrate delle difficoltà, utilizzate un elastico e legando i capelli, riuscirete ad attorcigliarli con meno difficoltà tra gli uni e gli altri. In alternativa all'elastico, che potrebbe tirarvi i capelli, utilizzate un passante in stoffa e leggermente elasticizzato, l'importante è che riesca a raccogliere e mantenere tutti i capelli.

Continua la lettura
45

Il boccolo

Quando avete creato il boccolo con i capelli, alzatelo con le mani e mantenetelo al di sopra della nuca; durante questa operazione prestate attenzione a posizionare la chioma, sopra le forcine che precedentemente avevate usato nel primo passaggio. Se trovate difficoltà a posizionare i capelli, fatevi aiutare da qualcuno, oppure aiutatevi con uno specchio, così da vedere la parte posteriore della chioma. Bloccate il boccolo nella nuca, servendovi delle forcine e spruzzando molta lacca, sui capelli, per rendere l'acconciatura a conchiglia, resistente e stabile nel tempo. Adesso l'acconciatura a conchiglia è quasi pronta, perché potete dare un ulteriore dettaglio di abbellimento alla stessa, andando a inserire delle perline colorate, o delle forcine con strass o brillantini.

55

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come realizzare un'acconciatura da antica romana

Capelli

Come fare un'acconciatura a fiocco

Capelli

Come Fare Un'Acconciatura Alla Greca

Capelli

Come realizzare una acconciatura professionale

Capelli

Come realizzare un'acconciatura maschile moderna

Capelli

Come fare un'acconciatura da sposa anni '50

Capelli

Come Realizzare Un'Acconciatura A 3 Nodi

Capelli