Come fare un abbronzante con carote e pomodoro

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Con l'arrivo della stagione estiva, ci si preparare a passare delle bellissime giornate a mare, sia per rilassarci ma anche per abbronzarci. Molto spesso per accelerare questo processo si utilizzano dei particolari prodotti disponibili sotto forma di creme da spalmare o di pratici spry facilmente acquistabili in qualsiasi supermercato, farmacia, o erboristeria. Anziché utilizzare questi prodotti già confezionati, potremo provare a realizzarli con le nostre mani, semplicemente seguendo una delle moltissime guide presenti su internet, che ci spiegheranno tutti i passaggi da seguire per riuscire a preparare questo particolare prodotto. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a realizzare una naturalissima crema abbronzante, utilizzando semplicemente delle carote e del pomodoro.

27

Occorrente

  • carote e pomodori
  • olio d'oliva o alle mandorle o al cocco
37

Per quanto riguarda il pomodoro, oltre ad essere un ortaggio buonissimo immancabile sulle tavole di tutti i paesi mediterranei e non solo, possiede delle qualità davvero straordinarie. Il suo punto di forza è il licopene, sostanza di cui sono ricchi i vegetali a foglia verde e tutti gli ortaggi di colore rosso. Questa sostanza è un vero toccasana sia per la salute (tiene lontano alcune forme di tumore e previene le malattie cardiovascolari) ma anche e soprattutto per la pelle perché forma uno schermo contro i raggi UV prevenendo l'invecchiamento cutaneo e proteggendo dalle scottature.

47

Stesso dicasi per la carota, ricca di betacarotene ed altrettanto ideale per una abbronzatura uniforme e protettiva. Con questi due elementi, quindi, si può preparare una signora crema solare in poche mosse e zero spese. Per prima cosa scegliamo delle carote e dei pomodori maturi al punto giusto e senza imperfezioni, meglio se provenienti da agricoltura biologica. Laviamo i pomodori e sbucciamoli dopodichè tagliamoli a pezzetti e mettiamoli nella centrifuga in modo da ottenere un succo denso. Non togliamo i semini, sono anch'essi importanti.

Continua la lettura
57

Mettiamo da parte i pomodori ed occupiamoci alle carote. Vanno lavate anch'esse ma possiamo lasciare la buccia e poi dovremo centrifugarle. In alternativa potremo anche usare l'olio di carota ma avere tutta la polpa risulta una soluzione migliore. Uniamo adesso il pomodoro centrifugato alla carota e aggiungiamo dell'olio d'oliva. Deve risultare una crema leggera quindi non mettiamo tutta la polpa ottenuta.

67

A questo punto, seguendo tutti i passaggi precedenti saremo finalmente in grado di produrre con le nostre mani una naturale crema abbronzante con carote e pomodoro. Tutto quello che ci resta da fare sarà spalmare la nostra crema sulla nostra pelle umida o asciutta durante le nostre giornate al mare per riuscire ad ottenere una perfetta abbronzatura molto più rapidamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come preparare un olio abbronzante in casa

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un abbronzante fai da te

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare un olio abbronzante per il corpo

Prodotti di Bellezza

Come abbronzarsi con prodotti fai da te

Prodotti di Bellezza

Maschere viso alla carota

Prodotti di Bellezza

Come fare una crema autoabbronzante

Prodotti di Bellezza

Come abbronzarsi in fretta senza scottarsi