Come Fare Trecce Annodate Ai Lati Della Fronte

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se siamo appassionati di acconciature nuove e comode, che possano valorizzare il nostro viso, potremmo provare una delle acconciature più semplici e belle da vedere, come le trecce. Possiamo provarne di vario tipo e forma. Le trecce annodate sono particolari ma semplici da fare. Si può scegliere se applicarle da entrambi i lati oppure solo nel lato opposto alla frangia. Il risultato sarà sempre molto elegante ma allo stesso tempo adatto a tutti i giorni. È un modo carino per incorniciare il viso e risaltare lo sguardo. In questa guida, vedremo in maniera molto semplice, passo dopo passo, come fare trecce annodate ai lati della fronte nel modo più semplice, veloce e pratico possibile. Anche se siamo alle prime armi con le acconciature, e non siamo abituate a farle, sarà in realtà molto facile seguire e mettere in pratica questi utili passaggi. Facendoci aiutare, potremmo anche sperimentarle prima su un'altra persona per poi provarle personalmente. Vediamo allora come fare le trecce annodate ai lati della fronte.

27

Occorrente

  • Uno o due elastici di plastica trasparente (o del colore dei capelli)
  • Una o due forcine
37

Per realizzare questa particolare acconciatura bisognerà ricordare che potremmo solamente provarla con dei capelli medio-lunghi, o anche per chi porta gli extension. È preferibile che i capelli siano ricci, naturali o resi mossi. Ciò nonostante, il risultato può essere grazioso anche su capigliature lisce ben pettinate. Queste trecce si chiamano annodate, proprio perché l'intreccio base è un nodo. Procediamo dunque con la realizzazione di queste deliziose trecce, che andranno bene sia per i piccoli che per i grandi. Per cominciare dovremmo ricavare una sezione di capelli limitrofi la fronte e la si divide in due ciocche.

47

Con la ciocca più vicina alla fronte, si deve formare una forma arrotondata in modo che, facendo incrociare l'altra ciocca all'interno dell'anello, si formi un nodo. Alla ciocca più vicina alla fronte, va aggiunta un'ulteriore piccola ciocca, presa leggermente più in basso. Questa nuova ciocca, unita a quella più vicina, va usata nuovamente come cappio ed annodata.

Continua la lettura
57

Si prosegua analogamente, per circa 4 o 5 nodi. Per rendere esteticamente più gradevole l'acconciatura, occorre allargare i nodi con le dita e collocarli ordinatamente. Ottenuto un risultato soddisfacente fissiamo la treccia annodata con un elastico trasparente e la collochiamo dietro l'orecchio, fermandola definitivamente con un ferretto. L'operazione può essere ripetuta su entrambi i lati del viso, oppure ci si può accontentare di un'unica treccia annodata.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potremmo provare anche una treccia alla francese o alla lisca di pesce

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare una corona di trecce e coda rovesciata

Capelli

5 tipi di trecce per capelli sempre in ordine

Capelli

Come Realizzare Una Capigliatura Maschile Con Trecce Africane

Capelli

Come Legare Tutti I Capelli Con Trecce Francesi E Roll Centrale

Capelli

Come fare diversi tipi di trecce

Capelli

Come arricciare i capelli con le trecce

Capelli

10 tipi di trecce per i capelli

Capelli

Come nascondere la fronte larga