Come fare trattamenti da spa in casa

  • 15 09 2022

1/5 – Introduzione

Cosa c’è di meglio per rilassarsi e distendere la tensione di una bella spa? Idromassaggio, docce emozionali, tisane…peccato che tutto questo abbia un costo, molte volte anche piuttosto elevato! Cosa fare allora per rilassarsi in modo economico e naturale?
Con un po’ di pazienza e creatività, i trattamenti da spa possono essere fatti anche a casa: vediamo come fare trattamenti da spa in casa in modo semplice ed economico.

2/5 – Vasca colorata e profumata

Se in casa hai una vasca da bagno sei già un passo avanti: non sarà come la jacuzzi o l’idromassaggio della spa, ma è comunque possibile ricreare un ambiente confortevole dove staccare la spina per un po’. Acquistando dei semplici sali o delle bombe da bagno, potrai immergerti in un bagno colorato aromatico super rilassante. Aggiungi qualche candelina profumata qua e là e metti della musica rilassante in sottofondo per creare atmosfera e il gioco è fatto: relax assicurato.

3/5 – Bagno di vapore

Se non puoi recarti a fare il bagno turco, allora sarà il bagno turco a venire da te: per il bagno di vapore è sufficiente una pentola d’acqua calda e un asciugamano, dovrai solo tenere l’asciugamano in testa e avvicinare il viso alla pentola per far sì che il vapore apra i pori ed elimini le tossine della pelle. Un po’ come quando si ha il raffreddore! Una volta tamponato il viso, puoi terminare il trattamento aggiungendo una crema o un olio essenziale specifico per la tua pelle, e voilà: pelle tonica e pulita in pochi semplici passi.

4/5 – Scrub corpo fai da te

Per avere la pelle del corpo liscia e tonica non c’è niente di meglio di uno scrub corpo: farne uno in casa con ingredienti naturali è semplicissimo, oltre che economico e rilassante. Tutto ciò che servirà sarà un po’ d’olio d’oliva e qualche cucchiaio di zucchero: amalgama il composto in un recipiente e una volta ottenuta una consistenza granulosa utilizzalo per esfoliare la pelle sotto la doccia. Umidifica la zona e passa lo scrub sul corpo con le mani con massaggi circolari per stimolare la circolazione. Una volta terminato, risciacqua e goditi il risultato finale: pelle liscia come la seta!

5/5 – La spa a casa tua

Questi trattamenti fatti in casa sono semplici ed economici e ti consentiranno di ottenere risultati ottimali in pochi step. Non dimenticare di mettere della musica rilassante in sottofondo e di creare la giusta atmosfera intorno. Che il relax abbia inizio!

Riproduzione riservata