DonnaModerna

Come fare trattamenti da spa in casa

Di: Team O2O
Tramite: O2O 15/09/2022
Difficoltà:facile
15

Introduzione

Come fare trattamenti da spa in casa

Cosa c'è di meglio per rilassarsi e distendere la tensione di una bella spa? Idromassaggio, docce emozionali, tisane...peccato che tutto questo abbia un costo, molte volte anche piuttosto elevato! Cosa fare allora per rilassarsi in modo economico e naturale?
Con un po' di pazienza e creatività, i trattamenti da spa possono essere fatti anche a casa: vediamo come fare trattamenti da spa in casa in modo semplice ed economico.

25

Vasca colorata e profumata

Se in casa hai una vasca da bagno sei già un passo avanti: non sarà come la jacuzzi o l'idromassaggio della spa, ma è comunque possibile ricreare un ambiente confortevole dove staccare la spina per un po'. Acquistando dei semplici sali o delle bombe da bagno, potrai immergerti in un bagno colorato aromatico super rilassante. Aggiungi qualche candelina profumata qua e là e metti della musica rilassante in sottofondo per creare atmosfera e il gioco è fatto: relax assicurato.

35

Bagno di vapore

Se non puoi recarti a fare il bagno turco, allora sarà il bagno turco a venire da te: per il bagno di vapore è sufficiente una pentola d'acqua calda e un asciugamano, dovrai solo tenere l'asciugamano in testa e avvicinare il viso alla pentola per far sì che il vapore apra i pori ed elimini le tossine della pelle. Un po' come quando si ha il raffreddore! Una volta tamponato il viso, puoi terminare il trattamento aggiungendo una crema o un olio essenziale specifico per la tua pelle, e voilà: pelle tonica e pulita in pochi semplici passi.

Continua la lettura
45

Scrub corpo fai da te

Per avere la pelle del corpo liscia e tonica non c'è niente di meglio di uno scrub corpo: farne uno in casa con ingredienti naturali è semplicissimo, oltre che economico e rilassante. Tutto ciò che servirà sarà un po' d'olio d'oliva e qualche cucchiaio di zucchero: amalgama il composto in un recipiente e una volta ottenuta una consistenza granulosa utilizzalo per esfoliare la pelle sotto la doccia. Umidifica la zona e passa lo scrub sul corpo con le mani con massaggi circolari per stimolare la circolazione. Una volta terminato, risciacqua e goditi il risultato finale: pelle liscia come la seta!

55

La spa a casa tua

Questi trattamenti fatti in casa sono semplici ed economici e ti consentiranno di ottenere risultati ottimali in pochi step. Non dimenticare di mettere della musica rilassante in sottofondo e di creare la giusta atmosfera intorno. Che il relax abbia inizio!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come prepararsi per una giornata in spa

Cura del Corpo

5 trattamenti per la pelle da fare dopo l'estate

Cura del Corpo

Beauty routine: 5 trattamenti in base al tipo di pelle

Cura del Corpo

5 trattamenti di bellezza con ingredienti naturali

Cura del Corpo

Trattamenti corpo: 5 rituali di bellezza da fare a casa

Cura del Corpo

Avocado per pelle e capelli: trattamenti per il corpo

Cura del Corpo

Trattamenti per le unghie onicofagiche

Cura del Corpo

Come massaggiare viso e occhi