Come fare sali da bagno anticellulite al limone

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La cellulite è un tema scomodo per la maggior parte delle donne. L'effetto "buccia d'arancia" e le fossette sulle cosce sono semplicemente dei depositi di grasso che spingono contro il tessuto connettivo, facendo distorcere la pelle. La cellulite è piuttosto comune nelle donne, ma anche gli uomini non sono liberi da questo inestetismo. Essa è causata dalla genetica, dalla dieta, dallo stile di vita, dall'età e dagli ormoni, ma c'è un grande fattore scatenante che si cela dietro tutto ciò: le tossine. Queste sono ovunque: le respiriamo, le assorbiamo dal cibo che mangiamo e le auto-produciamo quando siamo stressati. Anche se il nostro corpo fa un ottimo lavoro per sbarazzarsi di queste tossine in piccole quantità, ma quando diventano troppo concentrate sono difficilmente gestibili. Nella seguente guida vedremo come fare dei sali da bagno anticellulite al limone.

27

Occorrente

  • Sale del mar Morto o sale grosso da cucina
  • contenitore a chiusura ermetica
  • oli essenziali 5-6 gocce: limone, cipresso e geranio
37

I sali da bagno regalano benefici alla pelle, all'umore e alla salute, donando piacevoli ed intensi momenti di relax. La combinazione di sale grosso, oli essenziali di limone, geranio e cipresso agisce come anticellulite naturale, prevenendo la formazione di smagliature, migliorando la circolazione sanguigna ed il benessere di gambe e piedi.

47

Per realizzare in casa i sali da bagno anticellulite, vi occorrerà del sale grosso da cucina (o in alternativa del Mar Morto, facilmente reperibili in erboristeria), olio essenziale di limone, di cipresso, di geranio e coloranti alimentari. Procuratevi anche delle boccettine o dei vasetti a chiusura ermetica.

Continua la lettura
57

Riempite il contenitore con 5-6 cucchiai abbondanti di sale marino, aggiungete 5-6 gocce di olio essenziale di limone, geranio e cipresso, ottimi per contrastare la cellulite. Fate attenzione a non superare le dosi consigliate, perché un sovradosaggio potrebbe irritare la pelle. Usate del colorante alimentare per dare ai vostri sali da bagno anticellulite dei particolari effetti cromatici.

67

Mescolate bene il composto e chiudete il vasetto. Per un tocco più raffinato, applicate un'etichetta descrittiva sul contenitore, indicando gli oli essenziali usati e l'effetto. Riponete in luogo asciutto, lontano da fonti di calore ed umidità. Aggiungete i sali da bagno anticellulite al limone all'acqua della vasca, quando desiderate. Oppure mescolateli all'olio per il corpo, frizionando le parti interessate per un trattamento scrub da fare in casa. I risultati saranno visibili dopo qualche settimana.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Tenete il vasetto lontano da fonti di calore ed umidità

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come fare un trattamento anticellulite

Prodotti di Bellezza

I migliori rimedi anticellulite fatti in casa

Prodotti di Bellezza

Come realizzare fanghi anticellulite fai da te

Prodotti di Bellezza

10 consigli per applicare la crema anticellulite

Prodotti di Bellezza

Come applicare i fanghi anticellulite

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema anticellulite alla caffeina

Cura del Corpo

5 consigli per un massaggio anticellulite fai da te

Cura del Corpo

Come fare in casa i fanghi anticellulite