Come fare sali da bagno anticellulite al limone

1/7 – Introduzione

La cellulite è un tema scomodo per la maggior parte delle donne. L’effetto “buccia d’arancia” e le fossette sulle cosce sono semplicemente dei depositi di grasso che spingono contro il tessuto connettivo, facendo distorcere la pelle. La cellulite è piuttosto comune nelle donne, ma anche gli uomini non sono liberi da questo inestetismo. Essa è causata dalla genetica, dalla dieta, dallo stile di vita, dall’età e dagli ormoni, ma c’è un grande fattore scatenante che si cela dietro tutto ciò: le tossine. Queste sono ovunque: le respiriamo, le assorbiamo dal cibo che mangiamo e le auto-produciamo quando siamo stressati. Anche se il nostro corpo fa un ottimo lavoro per sbarazzarsi di queste tossine in piccole quantità, ma quando diventano troppo concentrate sono difficilmente gestibili. Nella seguente guida vedremo come fare dei sali da bagno anticellulite al limone.

2/7 Occorrente

  • Sale del mar Morto o sale grosso da cucina
  • contenitore a chiusura ermetica
  • oli essenziali 5-6 gocce: limone, cipresso e geranio

3/7

I sali da bagno regalano benefici alla pelle, all’umore e alla salute, donando piacevoli ed intensi momenti di relax. La combinazione di sale grosso, oli essenziali di limone, geranio e cipresso agisce come anticellulite naturale, prevenendo la formazione di smagliature, migliorando la circolazione sanguigna ed il benessere di gambe e piedi.

4/7

Per realizzare in casa i sali da bagno anticellulite, vi occorrerà del sale grosso da cucina (o in alternativa del Mar Morto, facilmente reperibili in erboristeria), olio essenziale di limone, di cipresso, di geranio e coloranti alimentari. Procuratevi anche delle boccettine o dei vasetti a chiusura ermetica.

5/7

Riempite il contenitore con 5-6 cucchiai abbondanti di sale marino, aggiungete 5-6 gocce di olio essenziale di limone, geranio e cipresso, ottimi per contrastare la cellulite. Fate attenzione a non superare le dosi consigliate, perché un sovradosaggio potrebbe irritare la pelle. Usate del colorante alimentare per dare ai vostri sali da bagno anticellulite dei particolari effetti cromatici.

6/7

Mescolate bene il composto e chiudete il vasetto. Per un tocco più raffinato, applicate un’etichetta descrittiva sul contenitore, indicando gli oli essenziali usati e l’effetto. Riponete in luogo asciutto, lontano da fonti di calore ed umidità. Aggiungete i sali da bagno anticellulite al limone all’acqua della vasca, quando desiderate. Oppure mescolateli all’olio per il corpo, frizionando le parti interessate per un trattamento scrub da fare in casa. I risultati saranno visibili dopo qualche settimana.

7/7 Consigli

  • Tenete il vasetto lontano da fonti di calore ed umidità
Riproduzione riservata