DonnaModerna

Come fare riflessi sui capelli castani

Di: Sam T.
Tramite: O2O 16/03/2021
Difficoltà: media
16

Introduzione

A volte nella vita di molte donne capita di voler cambiare qualcosa del proprio aspetto ed in particolare dei capelli. Questi ultimi rappresentano il nostro stile, quindi è molto importante curarli e trattandoli con prodotti delicati che non sfibrino la cheratina contenuta nel capello stesso. Inoltre se sono naturali donano compattezza ed elasticità alla chioma e soprattutto si prestano per creare dei riflessi. In riferimento a questi ultimi, è importante sapere che ne esistono di diversi tipi a seconda del colore del capello e che è possibile anche realizzarli con il fai da te. A tale proposito, ecco una guida dettagliata con le istruzioni su come fare i riflessi sui capelli castani in poco tempo ed utilizzando prodotti naturali di facile reperibilità.

26

Occorrente

  • Prodotti naturali
  • Pettine
36

Creare una crema con delle foglie essiccate

Un modo per rendere i capelli castani più lucenti e con riflessi è quello di partire dal lavaggio. L'operazione infatti è un momento di benessere e relax per la testa, e quindi per concederci dei momenti indimenticabili possiamo usare degli shampoo naturali a base di camomilla o contenenti degli oli essenziali. Questi ultimi infatti donano vivacità, brillantezza, rafforzano la cute insieme alla prevenzione dei segni del tempo. Per creare tuttavia dei riflessi con prodotti fai da te, è necessario in una pentola portare a ebollizione delle foglie di noce, di sambuco, di edera e di lavanda acquistabili essiccate in un'erboristeria. Dopo averle cotte, si dovranno però mescolare allo scopo di ottenere una crema piuttosto densa che verrà poi distribuita sui capelli massaggiandoli accuratamente per alcuni minuti (preferibilmente per circa 10 minuti), fino a ottenere dei riflessi castani scuri o chiari a secondo delle proprie esigenze in termini di look.

46

Utilizzare un balsamo riparatore per capelli

In seguito al lavaggio e al risciacquo non manca certo un buon balsamo riparatore ideale tra l'altro per rinvigorire i capelli, dare maggior lucentezza ed evidenziare i riflessi ottenuti con la crema fai da te descritta nel passo precedente della presente guida. Terminata l'applicazione del balsamo, si potrà poi mettere sulla testa una crema a base di glicerina per renderli ancora più corposi e tenerli in posa per un paio di minuti avvolti nell'asciugamano. Una volta tolto quest'ultimo, è possibile asciugarli ottenendo alla fine un risultato ottimale; infatti, guardandoci allo specchio ammiriamo il nostro nuovo look impeccabile e di gran successo e che sprigionerà riflessi castani soprattutto al sole. A questo punto dopo aver descritto come fare dei riflessi sui capelli della tonalità castano, il consiglio è di leggere anche il passo conclusivo della presente guida poiché vi verrà illustrato anche un'altra ricetta in merito.

Continua la lettura
56

Applicare una maschera fai da te sui capelli

Per elaborare con il fai da te una nuova ricetta con prodotti naturali ed in grado di creare dei riflessi castani sui capelli, è importante sapere che quella di seguito descritta è anch'essa consigliata. Nello specifico si tratta di mescolare dell'aceto di mele, un pizzico di cannella, un cucchiaio di olio extravergine d'oliva e del miele. Dopo aver accuratamente amalgamato tutti questi ingredienti, la crema ottenuta va applicata sui capelli (ancora umidi) allo stesso modo di una maschera. Dopo averla lasciata in posa per almeno una mezz'ora, è sufficiente utilizzare un pettine a denti larghi per distribuire bene il prodotto per file verticali su tutta la chioma. Per completare l'operazione, bisogna infine avvolgere i capelli in una pellicola e poi coprire quest'ultima con una cuffietta per la piscina o anche per la doccia. Con questa accortezza si consente al prodotto si agire per l'intera notte, in modo che al mattino si può provvedere alla sua rimozione con un shampoo preferibilmente neutro.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come dare luminosità i capelli castani

Capelli

Come Dare Ai Capelli Castani Dei Colpi Di Luce Naturali

Capelli

Come creare riflessi tra i capelli con il prezzemolo

Capelli

Capelli: come mantenere i riflessi chiari

Capelli

Come eliminare i riflessi rossi dai capelli

Capelli

Capelli

Come accentuare i riflessi biondi

Capelli

Come utilizzare l'olio di broccoli sui capelli