Come fare per delineare la forma giusta delle sopracciglia

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le sopracciglia sono una parte estremamente importante del viso, in quanto sono in grado di esaltare la bellezza degli occhi nonché del viso stesso. Proprio per questo motivo, negli ultimi anni sono nate numerose tecniche per delinearle in base ai lineamenti del viso: infatti, ci sono donne (ma ultimamente anche uomini) che decidono di averle sottili, folte o addirittura disegnate con la matita. La scelta della forma delle sopracciglia dipende da diversi fattori, quali la forma ed il colore degli occhi, il colore della pelle, la lunghezza e il colore dei capelli e dai lineamenti in generale del viso. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come fare per delineare la forma giusta delle sopracciglia.

25

Occorrente

  • Un righello per prendere i giusti riferimenti.
35

Ricreare la forma ad "ala di gabbiano"

La forma giusta per delle sopracciglia è quella "ad ala di gabbiano". Non dobbiamo arcuarle eccessivamente, né renderle troppo sottili. In questo caso la verità sta nel mezzo. Per definire al meglio le sopracciglia dovremo prendere dei punti di riferimento. Sono tutti nel nostro viso, a cominciare dalle sopracciglia stesse. Le sopracciglia perfette comprendono sempre due rette. Il segmento che sale dalla radice del naso verso l'esterno è la retta X. Da quel punto parte una seconda retta discendente, la Y. L'incrocio tra i due segmenti da l'altezza massima delle sopracciglia. È il nostro punto immaginario H.

45

Iniziare con la retta X

Da che punto far partire la retta X? Il principio di questo segmento deve essere perpendicolare alla narice e all'occhio. Se narice e angolo dell'occhio non coincidono, partiamo a circa metà strada tra le due distanze. Le sopracciglia devono proseguire verso il nostro punto H. Per individuarlo, tracciamo una linea retta immaginaria partendo dalla narice e passando in mezzo alla pupilla. La retta Y deve essere più breve e sottile dell'altra. Per comprendere dove terminarla tracciamo un'altra retta immaginaria. Partiamo dal lato della narice passando per l'angolo esterno dell'occhio.

Continua la lettura
55

Delineare la forma

Con tutti questi riferimenti possiamo delineare le sopracciglia della forma giusta. Per prima cosa assottigliamo le sopracciglia nella parte iniziale e superiore. Le distanzieremo un po' dalla radice del naso. Passiamo alla parte inferiore, ripulendo sotto il punto H. È la zona che andremo ad illuminare con un punto luce in fase di make-up. A questo punto possiamo considerare per lo più completo il nostro lavoro. Se abbiamo qualche pelo solitario accanto alle tempie ripuliamo anche quest'area. Con pochissimi accorgimenti potremo delineare delle sopracciglia precise e pulite.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come dare forma alle sopracciglia

Cura del Corpo

Come tingere le sopracciglia con l'henné

Cura del Corpo

10 consigli per farsi le sopracciglia da soli

Cura del Corpo

10 errori da non commettere quando si curano le sopracciglia

Cura del Corpo

5 idee per le sopracciglia

Cura del Corpo

Come realizzare le sopracciglia ad ali di gabbiano

Cura del Corpo

Come avere sopracciglia da uomo definite

Cura del Corpo

10 errori da evitare nella cura delle sopracciglia