Come fare per avere un collo perfetto

Tramite: O2O 07/04/2021
Difficoltà: media
111

Introduzione

Il collo è una delle parti più importanti nella fisionomia femminile e non va assolutamente trascurato. Se quindi desiderate avere un collo perfetto, sensuale, slanciato e non sapete come ottenerlo, questa è esattamente la guida che fa al caso vostro. Di seguito, infatti, troverete dei semplici e piccoli accorgimenti da applicare ogni giorno, per poter ottenere il miglior risultato nel minor tempo possibile, prendendovi cura del vostro collo nella maniera corretta. Vediamo allora come fare.

211

Occorrente

  • Latte detergente
  • Scrub
  • Terra
  • Illuminante
311

Detergere la pelle

Molto spesso la pelle del collo, se non trattata correttamente, diventa secca. Bisogna però far attenzione a non utilizzare il classico rimedio "acqua e sapone", in quanto il collo è una zona estremamente delicata e occorre piuttosto che utilizziate un latte detergente, applicandolo dopo aver rimosso ogni residuo di trucco.

411

Fare lo scrub

Cosa c'è di meglio di un ottimo scrub? Ogni cinque o sei giorni, fare uno scrub aiuta molto a mantenere il collo liscio e ad eliminare le impurità. Utilizzarne di naturali o fatti in casa è il miglior modo per trattare una zona delicata come la pelle del vostro collo. Evitate quindi soluzioni che contengono sostanze chimiche dannose come i parabeni.

Continua la lettura
511

Pronunciare le lettere X e O

Vi starete sicuramente chiedendo se non sia uno scherzo, ma effettivamente esistono degli esercizi fatti appositamente per il collo. Il migliore è pronunciare in maniera marcata e decisa le lettere X e O alternandole, ma è molto utile anche spingere la lingua verso il palato per circa venti / trenta volte. In questo modo il vostro collo sarà più slanciato.

611

Adottare piccoli accorgimenti

Per rendere il collo perfetto, a volte bastano anche alcuni piccoli accorgimenti da fare nelle azioni quotidiane. Quando si cammina, ad esempio, la testa va assolutamente tenuta dritta e in alto; quando si dorme, invece, va usato un cuscino basso o rischierete di dare al collo una forma naturalmente curva, che è poco bella a vedersi (la cosiddetta "gobba").

711

Applicare il trucco

Se avete una serata elegante e un abito scollato nell'armadio, un po' di trucco aiuta sempre. In questo caso bastano una terra e dell'illuminante per rendere più magro e slanciato il vostro collo. Ai lati sarà sufficiente applicare della terra (preferibilmente di un colore freddo) per scurire, mentre al centro dell'illuminante. L'effetto sarà evidente fin da subito e ne resterete sicuramente soddisfatti!

811

Esercitare i muscoli della bocca

Esercitare i muscoli che abbassano gli angoli della bocca aiuta a tonificare il mento. Abbassate gli angoli della bocca come per formare un broncio o per mostrare un senso di disgusto, senza aver paura di esagerare con il gesto. Se sentite un irrigidimento dal mento al naso, vuol dire che facendo correttamente l'esercizio. In questo modo attiverete i muscoli della bocca, dando loro la forza di ottenere un sorriso più rilassato. Potete esercitare questi muscoli anche per combattere l'aspetto triste della bocca cadente. Chiudete la bocca e sorridete più forte che potete; allo stesso tempo, avvicinate le labbra il più possibile ai denti: sentirete una stretta al bordo delle labbra. Mantenete la posizione il più intensamente possibile per 5 secondi, quindi ripetete lo stesso movimento per 10 volte.

911

Essere costanti

Ultimo punto, ma non per importanza, riguarda la costanza. La chiave del successo per un collo perfetto è essere costanti e tener conto ogni giorno di questi passaggi, che non richiedono più di dieci minuti del vostro tempo. Farlo appena svegli o prima di andare a dormire è indifferente, ma è essenziale che i passaggi siano eseguiti correttamente e noterete molto presto rilevanti miglioramenti.

1011

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come radersi sotto il collo

Cura del Corpo

Come eliminare le rughe sul collo

Cura del Corpo

Come snellire il collo del piede

Cura del Corpo

Come sgonfiare il viso e il collo

Cura del Corpo

Come avere un corpo perfetto

Cura del Corpo

Come avere un perfetto contorno occhi

Cura del Corpo

Come avere la pelle luminosa senza trucco

Cura del Corpo

Come correggere il mento sfuggente