Come fare per avere un collo perfetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Desiderate avere un collo perfetto, sensuale, slanciato e non sapete come ottenerlo? Questa è esattamente la guida che fa per voi. Qui troverete dei semplici piccoli accorgimenti da applicare ogni giorno, per poter ottenere il miglior risultato nel minor tempo possibile, prendendovi cura del vostro collo nella maniera corretta. Ricordate che il collo è una delle parti più importanti nella fisionomia femminile e non va assolutamente trascurato.

28

Occorrente

  • Latte detergente
  • Scrub
38

Iniziamo dal primo punto: detergere. Molto spesso la pelle del collo, se non trattata correttamente, diventa secca. Bisogna però far attenzione a non utilizzare il classico rimedio "acqua e sapone": ebbene sì, il collo è una zona estremamente delicata e occorre piuttosto che utilizziate un latte detergente, applicandolo dopo aver rimosso ogni residuo di trucco.

48

Secondo punto: cosa c'è di meglio di un ottimo scrub? Ogni cinque o sei giorni fare uno scrub aiuta molto a mantenere il collo liscio e ad eliminare le impurità. Utilizzarne di naturali o fatti in casa è il miglior modo per trattare una zona delicata come la pelle del vostro collo.

Continua la lettura
58

Terzo punto: ginnastica. Vi starete sicuramente chiedendo se non sia uno scherzo, ma qui e ora confermo che esistono esercizi fatti appositamente per il collo. Il migliore è pronunciare in maniera esagerata le lettere X e O alternandole, ma è molto utile anche spingere la lingua verso il palato per circa venti/ trenta volte. In questo modo il vostro collo sarà più slanciato.

68

Quarto punto: piccoli accorgimenti da fare nelle azioni quotidiane. Quando si cammina, la testa va assolutamente tenuta dritta e in alto; quando si dorme invece, va usato un cuscino basso o rischierete di dare al collo una forma naturalmente curva (poco bella a vedersi, la cosiddetta "gobba").

78

Quinto punto: se avete una serata elegante e un abito scollato nell'armadio, un po' di trucco aiuta sempre. Lasciate che vi introduca all'arte del contouring: bastano una terra e dell'illuminante per rendere più magro e slanciato il vostro collo. Ai lati basterà applicare della terra (preferibilmente di un colore freddo) per scurire, mentre al centro dell'illuminante. L'effetto sarà evidente fin da subito e vi assicuro che ne resterete soddisfatti!

88

Ultimo punto, ma non per importanza, la costanza. La chiave del successo per un collo perfetto è essere costanti e tener da conto ogni giorno questi passaggi, che non richiedono più di dieci minuti del vostro tempo.
Farlo appena svegli o prima di andare a dormire è indifferente, ma è essenziale che i passaggi siano eseguiti correttamente e noterete molto presto rilevanti miglioramenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

10 idee per dimostrare 10 anni di meno

Make Up

Illuminante: 10 consigli su come applicarlo

Make Up

Come utilizzare l'illuminante

Make Up

Come creare a casa un illuminante per il viso

Make Up

Come scegliere l'illuminante per il viso

Make Up

Come applicare l'illuminante sul viso

Make Up

Come applicare la polvere illuminante

Moda

Come abbinare gli shorts di pelle