DonnaModerna

Come fare per assottigliare i polpacci

Di: Team O2O
Tramite: O2O 25/10/2021
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come fare per assottigliare i polpacci

Uno dei problemi più diffusi e che affligge noi donne è quello di avere i polpacci troppo grossi. Le cause di questo inestetismo possono essere numerose e vanno dalla conformazione naturale a un'attività sportiva troppo intensa o errata, senza dimenticare le cattive abitudini a tavola o un regime alimentare squilibrato.Ad ogni modo questa condizione non deve scoraggiarci e farci pertanto adagiare, anzi, dovremo lavorare facendo attenzione all' alimentazione, adottando degli stili di vita più salutari e praticando dell' attività sportiva più adatta a noi. In particolare allora, vediamo insieme come assottigliare i polpacci.

24

Perché i polpacci si gonfiano e cosa fare?

I polpacci possono gonfiarsi a causa di cattive abitudini alimentari, prima tra tutte lo scorretto apporto idrico del corpo che porta all' insorgere della tanto odiata ritenzione idrica. Per questo se volete assottigliare di cm. i vostri polpacci dovete bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

34

Il ruolo del metabolismo

Cercate di tenere il vostro metabolismo sempre attivo facendo molti pasti ma piccoli, poi preferite un'alimentazione povera di sale e ricca di frutta e verdura. Cercate poi di limitare il consumo di cibi lavorati e i carboidrati raffinati, preferendo invece le proteine magre, il pesce e i legumi. Per quanto riguarda il pane, la pasta e il riso potete sostituirli con le varianti integrali.

Continua la lettura
44

Alimentazione e movimento

Chiaramente non solo la cura dell'alimentazione è sufficiente ma è necessario associarvi anche del movimento. Perfetti a tal scopo saranno sport come il nuoto e lo stretching che, oltre a distendere e a sciogliere i muscoli, aiuta a rendere i vostri polpacci più sottili. Se andate in bici quando pedalate non appoggiate tutto il piede sul pedale ma solo i talloni, in questo modo potrete assottigliare i vostri polpacci molto facilmente.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come assottigliare il viso

Cura del Corpo

Come rassodare il corpo a casa

Cura del Corpo

Come realizzare le sopracciglia ad ali di gabbiano

Cura del Corpo

Consigli per infoltire le sopracciglia naturalmente

Cura del Corpo

Come curare la pelle con il gua sha

Cura del Corpo

Come mascherare le caviglie grosse

Cura del Corpo

Come rendere le dita più sottili

Cura del Corpo

Come curare le unghie dopo la rimozione del gel