Come fare meches perfette a casa

Tramite: O2O 16/05/2020
Difficoltà: media
18

Introduzione

Le meches si chiamano anche "colpi di sole" perché servono a conferire luce alla capigliatura. Si tratta di una tecnica tramite la quale si trattano alcune ciocche di capelli con colori schiarenti. È un tipo di scelta adottata con frequenza per la chioma, perché ravviva decisamente il volto. Solitamente ci ci rivolge agli esperti del settore per ottenere risultati sicuri. Ma, se si possiede un pizzico di manualità, è possibile fare delle meches perfette anche a casa propria. Nei passi a seguire, vedremo come procedere.

28

Occorrente

  • Cuffia per meches
  • Pennello per meches
  • Preparazione per meches nel colore prescelto
  • Uncino per meches
  • Pettine
  • Shampoo
  • Balsamo
  • Asciugacapelli
  • Due specchi
  • Carta stagnola
  • Forbici (facoltative)
38

L'utilizzo della cuffia per meches

Esistono varie modalità per fare delle perfette meches a casa. Un metodo magari non semplicissimo, ma di sicuro risultato, è l'utilizzo della cuffia per meches. Inizia inumidendo e pettinando i tuoi capelli. Poi indossa la cuffia per meches ed annodala sotto il mento. Devi agire sulle ciocche più esterne della tua chioma. E pertanto lascia all'esterno, al di sotto della cuffia, i capelli della nuca. Ora, con molta attenzione, estrai dai fori della cuffia le ciocche tramite l'uncino per meches. Ricorda che le ciocche più sottili riescono a regalare un risultato più naturale. Mentre quelle più spesse danno un effetto più forte e deciso. Se scegli di avere poche meches, non utilizzare tutti i fori della cuffia. Ma considera che l'esito finale deve comunque manifestare un effetto omogeneo. Tieni l'uncino verso l'alto e ad un livello piano, durante l'estrazione delle ciocche.

48

L'applicazione del prodotto

Adesso pettina le ciocche e poi passa alla miscelazione del prodotto per meches. Applicalo accuratamente ciocca dopo ciocca. Lascialo in posa per il tempo indicato sulla confezione. Trascorso il tempo, sciacqua bene le ciocche e poi togli la cuffia. Per rendere più semplice questa fase di rimozione, versa poco shampoo sulle ciocche ormai decolorate. Infine puoi lavare i capelli ed applicare un buon balsamo. Lascialo agire per qualche minuto e poi procedi con l'asciugatura e l'acconciatura desiderata. Se vuoi, prima di asciugare, puoi dare una spuntatina alla frangia con le forbici.

Continua la lettura
58

L'uso del pennello

Attraverso la tecnica di un pennello, adatto per colpi di sole, potrai dare luce ai tuoi capelli nei punti designati della tua capigliatura. Il pennello è infatti perfetto per delle meches soltanto sulla frangia o su zone laterali e superiori della chioma. All'inizio pettina i capelli e traccia una riga al centro della testa, con la punta del pettine. Mescola il prodotto per le meches ed applicalo, con il pennello, sulle ciocche prescelte. Comincia l'applicazione a circa mezzo centimetro di distanza dall'attaccatura dei capelli alla cute. Puoi avvolgere ciocca per ciocca con della carta stagnola, per mantenere meglio il prodotto sui capelli.

68

L'impiego di due specchi

Per una migliore visuale delle ciocche retrostanti della tua chioma, utilizza due specchi. Posizionane uno di fronte ed uno sul retro, all'altezza della tua testa, di modo che tu possa scorgere bene la parte retrostante dei capelli. Anche stavolta devi seguire il tempo di posa descritto sulla confezione del prodotto. Scaduto il tempo, elimina l'eventuale carta stagnola e sciacqua i capelli con acqua abbondante. Poi lavali con uno shampoo delicato ed alla fine applica il balsamo. Risciacqua bene ed asciuga con il phon ad una temperatura non troppo elevata. Definisci la tua acconciatura ed ammira il tuo volto illuminato dalle nuove meches.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per le tue meches scegli prodotti decoloranti tono su tono che siano in pendant con la tinta naturale dei tuoi capelli.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come farsi le mèches

Capelli

5 consigli per fare le meches

Capelli

Come rimuovere le meches

Capelli

Capelli con meches: errori di lavaggio da non commettere

Capelli

Come fare le meches fatte in casa

Capelli

Come effettuare le meches con le cartine

Capelli

Come curare i capelli con meches

Capelli

Come tonalizzare le meches con il te nero