Come fare massaggi per le braccia

tramite: O2O
Difficoltà: media
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Introduzione

Le braccia per noi donne sono un punto critico, specialmente quando l'età avanza e si notano quei punti, all'altezza dei tricipiti, un po' flaccide. La zona tra la spalla e il gomito è purtroppo, quella che mostra la nostra vera età. Ma esistono piccoli accorgimenti per rendere meno visibile l’inestetismo dovuto al decadimento dei tessuti di questa zona e finalizzati a migliorare la tonicità dei tessuti. Molto importante è abbinare la ginnastica al massaggio. Anche l'alimentazione gioca un ruolo importante perché una dieta ricca di fibre e acqua, ci aiuta a fare in modo che non siamo soggette a redenzione idrica. Ma come è possibile fare in totale autonomia dei massaggi per le proprie braccia?

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Fare ginnastica per le braccia

Con una corretta e mirata ginnastica possiamo senz'altro migliorare la situazione: basta essere costanti e non avere fretta, i risultati non tarderanno a venire e con appositi esercizi quotidiani che stimolano i bicipiti e i tricipiti, diamo un aspetto più tonico al braccio e assottigliamo il tessuto adiposo. Ma oltre alla ginnastica, è fondamentale intervenire con un corretto massaggio e anche con alcuni accorgimenti dietetici.

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Esercitare il massaggio tutti i giorni

Il massaggio necessario a rassodare i tessuti del braccio è il massaggio drenante. Infatti il nostro organismo, dopo la menopausa, produce una minore quantità di estrogeni, quegli ormoni che hanno la funzione anche di mantenere l'acqua nei tessuti e quindi anche la tensione della nostra pelle. Ma ciò si può prevenire iniziando a curarsi con i massaggio anche molto prima dei 50 anni al fine di stimolare l’organismo a produrre collagene ed elastina, che sono le proteine che consentono di sostenere e mantenere tonici i nostri tessuti. Ogni mattina, o comunque in un momento della giornata a noi più congeniale, bisogna fare un trattamento con il massaggio drenante.

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Fare anche un massaggio drenante

Per fare un massaggio drenante bisogna unire ad anello il dito pollice e il medio della tua mano destra intorno al tuo polso sinistro e quindi risalire, massaggiando ed esercitando una moderata pressione fino al gomito. Ripetere questa operazione quattro volte. Quindi, con le stesse dita sempre unite ad anello, partire dal gomito e salire fino alla tua spalla sempre per quattro volte. Finito questo ciclo, ripeterlo nell'altro braccio. Dopo il massaggio potete applicare una crema idratante o rassodante, o se lo preferite potete metterla prima del massaggio per fare in modo che venga assorbita bene dall'epidermide. Se hai la costanza di farlo tutti i giorni, dopo circa due settimane vedrai che la tua pelle è diventata più compatta. Dopo quattro settimane poi la pelle risulterà nettamente e visibilmente rassodata. Dopo questo periodo iniziale, puoi anche fare questo stesso massaggio ogni due giorni.

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Fare un massaggio stimolante

Un altro accorgimento è il massaggio stimolante: devi aggiungere a della crema neutra le gocce di olio tre tipi: di zedoaria (3), di pompelmo (2) e di ginepro (3). Quindi mescolare bene e applicare uno strato leggero di questa crema la mattina e la sera sulle braccia e sulle spalle, sulla pelle ancora umida dopo aver fatto il bagno. Anche creme a base di caffeina sono utili per risvegliare il metabolismo. Se mangerai nel modo giusto e abbinerai un po' di esercizio, le tue braccia diventeranno toniche e sode.

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Consigli

Non dimenticare mai:
  • siate costanti e i risultati si vedranno presto

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