Come fare massaggi per le braccia

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le braccia per noi donne sono un punto critico, specialmente quando l'età avanza e si notano quei punti, all'altezza dei tricipiti, un po' flaccide. La zona tra la spalla e il gomito è purtroppo, quella che mostra la nostra vera età. Ma esistono piccoli accorgimenti per rendere meno visibile l’inestetismo dovuto al decadimento dei tessuti di questa zona e finalizzati a migliorare la tonicità dei tessuti. Molto importante è abbinare la ginnastica al massaggio. Anche l'alimentazione gioca un ruolo importante perché una dieta ricca di fibre e acqua, ci aiuta a fare in modo che non siamo soggette a redenzione idrica. Ma come è possibile fare in totale autonomia dei massaggi per le proprie braccia?

26

Fare ginnastica per le braccia

Con una corretta e mirata ginnastica possiamo senz'altro migliorare la situazione: basta essere costanti e non avere fretta, i risultati non tarderanno a venire e con appositi esercizi quotidiani che stimolano i bicipiti e i tricipiti, diamo un aspetto più tonico al braccio e assottigliamo il tessuto adiposo. Ma oltre alla ginnastica, è fondamentale intervenire con un corretto massaggio e anche con alcuni accorgimenti dietetici.

36

Esercitare il massaggio tutti i giorni

Il massaggio necessario a rassodare i tessuti del braccio è il massaggio drenante. Infatti il nostro organismo, dopo la menopausa, produce una minore quantità di estrogeni, quegli ormoni che hanno la funzione anche di mantenere l'acqua nei tessuti e quindi anche la tensione della nostra pelle. Ma ciò si può prevenire iniziando a curarsi con i massaggio anche molto prima dei 50 anni al fine di stimolare l’organismo a produrre collagene ed elastina, che sono le proteine che consentono di sostenere e mantenere tonici i nostri tessuti. Ogni mattina, o comunque in un momento della giornata a noi più congeniale, bisogna fare un trattamento con il massaggio drenante.

Continua la lettura
46

Fare anche un massaggio drenante

Per fare un massaggio drenante bisogna unire ad anello il dito pollice e il medio della tua mano destra intorno al tuo polso sinistro e quindi risalire, massaggiando ed esercitando una moderata pressione fino al gomito. Ripetere questa operazione quattro volte. Quindi, con le stesse dita sempre unite ad anello, partire dal gomito e salire fino alla tua spalla sempre per quattro volte. Finito questo ciclo, ripeterlo nell'altro braccio. Dopo il massaggio potete applicare una crema idratante o rassodante, o se lo preferite potete metterla prima del massaggio per fare in modo che venga assorbita bene dall'epidermide. Se hai la costanza di farlo tutti i giorni, dopo circa due settimane vedrai che la tua pelle è diventata più compatta. Dopo quattro settimane poi la pelle risulterà nettamente e visibilmente rassodata. Dopo questo periodo iniziale, puoi anche fare questo stesso massaggio ogni due giorni.

56

Fare un massaggio stimolante

Un altro accorgimento è il massaggio stimolante: devi aggiungere a della crema neutra le gocce di olio tre tipi: di zedoaria (3), di pompelmo (2) e di ginepro (3). Quindi mescolare bene e applicare uno strato leggero di questa crema la mattina e la sera sulle braccia e sulle spalle, sulla pelle ancora umida dopo aver fatto il bagno. Anche creme a base di caffeina sono utili per risvegliare il metabolismo. Se mangerai nel modo giusto e abbinerai un po' di esercizio, le tue braccia diventeranno toniche e sode.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • siate costanti e i risultati si vedranno presto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare i massaggi al cioccolato

Cura del Corpo

5 trucchi per braccia sode e toniche

Cura del Corpo

Come depilarsi le braccia con la ceretta

Cura del Corpo

Come fare un massaggio con le pietre

Cura del Corpo

Come fare contro il seno cadente

Cura del Corpo

Come fare un massaggio circolatorio ai piedi

Cura del Corpo

Come fare un massaggio rassodante

Cura del Corpo

5 consigli evergreen per la cura della pelle