Come fare maschere per il corpo

Tramite: O2O 31/10/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Tante volte grazie a rimedi naturali, economici ed eco-sostenibili nonché prodotti naturali, è possibile avere cura del proprio corpo, della propria bellezza e di trovare tanti benefici anche per stare bene.
Ecco come fare delle maschere per il corpo e far sì che il beneficio della natura venga assorbito da esso.

27

Occorrente

  • lattuga
  • uovo
  • farina di mandorle
  • olio d'aliva
  • miele
  • olio di mandorle dolci
  • caffè in polvere
  • zucchero di canna
37

Il corpo è formato da tante parti, tra cui i capelli.
Contro i capelli secchi stressati dallo smog, dagli agenti atmosferici e dai troppi trattamenti del parrucchiere, dobbiamo creare qualcosa che possa nutrirli e rigenerarli.
Base fondamentale per creare un impacco di queste caratteristiche è usare ingredienti base come il miele e l'olio di mandorle dolci.
Il composto necessario si ottiene sciogliendo tre cucchiai di miele a bagnomaria poi, continuando a mescolare energicamente, unirvi due cucchiai colmi di olio alle mandorle dolci.
Applicare allora il composto sui capelli asciutti e lasciarlo in posa per un'ora prima di sciacquare con cura ed asciugare.

47

Altra parte del corpo che riflette il benessere e la salute generale è sicuramente il viso.
Se la pelle è troppo secca, possiamo preparare una maschera che sia soprattutto idratante e sana e che donerà alla pelle luminosità e tono.
Esistono diverse ricette utili a questo scopo ma quella che vi proponiamo ora è la più semplice ed abbisogna solo di una lattuga, un tuorlo d'uovo e della farina di mandorle.
Far bollire tre foglie di lattuga in poca acqua, una volta raggiunta la cottura, con l'aiuto di una forchetta ridurre il tutto in poltiglia.
A questo punto unire gli altri due ingredienti continuando a mescolare.

Continua la lettura
57

Il resto del corpo, invece, va curato con maschere ed impacchi che generalmente si possono effettuare sotto la doccia o nella vasca da bagno.
Se si opta per un bagno rilassante, l'ideale sono i tipici sali da sciogliere nell'acqua calda e che si possono creare in modo semplice e veloce mescolando in una ciotola il sale grosso, 4 cucchiai di caffè in polvere e uno di cacao in polvere.
Utilizziamo uno scrub esfoliante da applicare su tutto il corpo prima della doccia e che si può ottenere mescolando un bicchiere di caffè in polvere e dei fondi asciutti, un bicchiere di zucchero di canna e un cucchiaio di noce moscata. Applichiamo lo scrub in maniera uniforme su tutto il corpo o sulla parte interessata e attendiamo circa 15 minuti. Laviamo il tutto con una spugna morbida. Idratiamo la pelle con un olio idratante e massaggiamo il corpo con una crema nutriente.

67

Un altro tipo di scrub da applicare su tutto il corpo, per rigenerare la pelle, può essere composto da olio di jojoba miscelato con una crema alle mandorle; dopo aver realizzato il composto stendiamolo uniformemente con una spatolina su tutto il corpo e attendiamo circa 15 minuti; rimuoviamo lo scrub con una spugna inumidita di acqua tiepida e dopodiché massaggiamo la pelle con una crema specifica.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • L'ideale per questi trattamenti è sicuramente tanta calma per poter ritrovare anche un benessere mentale rilassandosi un po'

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

5 maschere vegan per i capelli

Prodotti di Bellezza

I migliori frutti per creare maschere viso

Prodotti di Bellezza

Maschere fai da te per capelli crespi

Prodotti di Bellezza

3 maschere viso al finocchio

Prodotti di Bellezza

Maschere viso alla carota

Prodotti di Bellezza

5 maschere e impacchi per capelli ricci fai da te

Prodotti di Bellezza

Le 5 migliori maschere per l'uomo

Prodotti di Bellezza

5 maschere fai da te per una pelle bellissima