Come fare maschere per capelli in casa

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Con l' arrivo dell' inverno o a causa di agenti atmosferici come pioggia e vento è possibile che i capelli si rovinino, e non bastano solo shampoo e balsamo per avere dei bei capelli forti e luminosi. Ci sono dei rimedi che possono essere utili per rinforzare e nutrire i capelli e sono veramente facili da realizzare tanto da poter risolvere i problemi dei propri capelli direttamente a casa propria! Esistono tuttavia maschere apposite già prodotte in commercio, sia fatte con ingredienti naturali come ad esempio la famosissima marca LUSH oppure più artificiali che si possono trovare in tutti i supermercati. Tuttavia se avete il desiderio di creare una maschera fai da te a casa, con pochi e semplici ingredienti e sopratutto naturali, allora vi basterà seguire uno dei consigli che vi lascio in descrizione.

28

Occorrente

  • hennè oppure amido di riso oppure uova oppure yogurth
38

hennè neutro- ''cassia obovata''

è vero che generalmente l' hennè serve per colorare i capelli, ma dona anche lucentezza e rinforza il capello e la sua efficacia nel risultato è assicurata! Esistono hennè per colorare che derivano da foglie di piante come la lawsania inermis che è capace di donare riflessi rossicci, ma esistono hennè in grado di rinforzare i capelli anche senza colorare come la cassia obovata. Si può recapitare online su un qualunque sito di prodotti naturali per la cura del corpo o in erboristeria presso la vostra città. Ad esempio al supermercato si possono trovare le buste di polvere di cassia obovata della provenzali oppure un sito è ad esempio Ecocose.

48

maschera con cassia obovata

si usa una certa quantità di cassia unita a acqua tiepida o thè o camomilla e l' impacco è pronto! Può essere lasciato sui capelli anche per diverse ore, ma senza esagerare, è sufficiente mezz'ora di impacco. La maschera può essere inoltre arricchita con qualche olio (poche gocce di olio di ricino o olio d' oliva per rinforzare il capello e nutrirlo oppure l' aloe vera). Non è assolutamente necessario arricchire l' impacco con molteplici ingredienti purché la base di cassia unita ad acqua tiepida sia presente. L' importante è non fare troppo spesso gli impacchi; ad esempio una volta ogni due o tre settimane per un impacco di un' ora o mezz' ora può essere più che sufficiente. Dopo aver fatto l' impacco bisogna lavarsi bene i capelli per togliere i residui di impacco, anche con lo shampoo se necessario!

Continua la lettura
58

maschera di amido di riso

Ciò che serve per creare l' impacco è: amido di riso in polvere, acqua calda e qualche cucchiaino di miele. L' impacco va lasciato mezz' ora sui capelli e poi risciacquato per bene. È possibile inoltre usare l' amido di riso sciolto in acqua calda come semplice shampoo per rendere i capelli beli morbidi e nutriti e non ci sono controindicazioni a farlo spesso! Lascio in descrizione Il sito di donna moderna con idee sull' utilizzo dell' amido di riso.

68

altri impacchi per capelli

Ci sono inoltre i tradizionali impacchi per capelli con ingredienti ''classici'' casalinghi come uova yogurth e succo di limone (per nutrire i capelli); oppure per i capelli grassi yogurth, miele e qualche goccia di olio essenziale di lavanda che è depurativo. Lascio in descrizione una pagina di donna moderna con qualche altra idea su come creare delle maschere per capelli fenomenali! Lascio inoltre un video tutorial su come fare un impacco con olio di cocco consigliato da Beatrice Ambra, farmacista e youtuber che si occupa di benessere e nuove tendenze per la cosmesi. Da ricordarsi di provare a cercare su youtube tutorials di maschere per capelli di ClioMakeUp !

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • il consiglio è di aggiungere qualche goccia di olio essenziale all' impacco a seconda della necessità dei capelli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

5 maschere per schiarire le lentiggini

Cura del Corpo

3 maschere viso fai da te con la curcuma

Cura del Corpo

10 maschere per il viso casalinghe

Cura del Corpo

10 maschere vegan per la cura del viso

Cura del Corpo

5 maschere naturali per rimuovere i punti neri e i brufoli

Cura del Corpo

Avocado per pelle e capelli: trattamenti per il corpo

Cura del Corpo

Come realizzare una maschera per capelli colorati con il melograno

Cura del Corpo

Come realizzare un impacco con aceto di mele per capelli brillanti