Come fare lo styling ai capelli senza calore

Tramite: O2O 09/11/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

In estate per molte donne che intendono fare lo styling sui propri capelli diventa fastidioso, poiché specie in giornate molto calde usare il calore di un phon o di una piastra può diventare una vera tortura. Del resto le belle giornate ricche di sole sono l'occasione giusta per evitare di stressare la chioma, come accade invece per tutto il periodo invernale dove il calore è indispensabile per non rimanere con la testa bagnata e rischiare dei malanni. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni utili consigli su come fare lo styling senza il calore.

26

Occorrente

  • Prodotti per capelli
  • Sostanze naturali
36

Optare per una maschera fai da te

Una prima ottima soluzione per fare lo styling ai vostri capelli senza usare nessuna fonte di calore in estate, consiste nell'optare per la creazione di una maschera fai da te. In tal caso potete mescolare una tazza di latte con un cucchiaio di miele e applicarla sui capelli, dopodiché lasciare riposare l'impasto per circa un'ora, e successivamente provvedete ad un abbondante risciacquo. A questo punto lasciate asciugare i capelli al 60% usando un asciugamano di spugna e poi sfruttando i raggi solari. La miscela descritta rende i capelli ed i follicoli più lisci e quindi più facili da asciugare dritti.

46

Bloccare i capelli con delle forcine

Un altro accorgimento per fare lo styling ai vostri capelli senza calore consiste nell'operare nel seguente modo. Non appena fuori dalla doccia asciugateli con un asciugamano, e districateli poi con un pettine a denti larghi. Fatto ciò, separateli in due parti, e poi agganciate la sezione più piccola all'indietro e iniziate a schiacciare le piccoli ciocche di capelli finché non si appiattiscono sulla vostra testa. Continuate a bloccarli con delle forcine, e con un movimento circolare intorno alla testa fino a quando tutti i capelli non rimangono nello styling che avete creato. Inoltre va sottolineato che potete aspettare qualche ora prima che si asciughino del tutto, oppure dormire con un foulard di raso durante la notte. Il giorno successivo tirate fuori tutte le forcine, e potrete constatare che l'effetto styling è molto simile a quando in inverno usate il calore del phon o della piastra.

Continua la lettura
56

Usare un asciugamano di spugna

Un terzo metodo per fare lo styling senza calore consiste nell'usare un asciugamano di spugna, e per ottimizzare il risultato procedete nel seguente modo. Lavate i capelli con uno shampoo e un balsamo per proteggerli dai raggi UVA/UVB, e ciò assicurerà che la chioma non si danneggi troppo una volta esposta al sole. Quando uscite dalla doccia, spremete i capelli fino a quando non gocciolano più, dopodiché avvolgeteli in un asciugamano di spugna e lasciateli asciugare per 15-20 minuti. Se avete dei capelli ricci pettinateli iniziando delicatamente dal fondo delle ciocche verso il cuoio capelluto, arrotolandole poi individualmente con le dita per ottenere un ricciolo extra rimbalzante e fissandolo magari con un po' di spuma.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come ottenere capelli ricci in poche mosse

Capelli

Come farsi i capelli mossi

Capelli

Come piastrare i capelli in casa

Capelli

Come usare un diffusore per capelli ricci

Capelli

Errori da non fare quando si usa una piastra per capelli

Capelli

Come avere capelli forti e sani

Capelli

5 consigli per capelli ricci in estate

Capelli

Come pettinare i capelli fini