Come Fare Lo Stamping Sulle Proprie Unghie

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Secondo un antico detto cinse, le mani delle donne sono un secondo viso, e rivelano la personalità e la femminilità di colei a cui appartengono.Mani morbide e curate sono una grande arma di seduzione, ma non solo! Le mani sono anche soggette alle mode, possono indossare accessori e look trendy, specialmente in estate. Le nail art sono la nuova frontiera della manicure e tutte spopolano, dalle più trendy alle più semplici. Lo stamping è una forma di nail art relativamente semplice, che è possibile realizzare anche in casa sulle proprie unghie. Questa breve guida vi spiega come fare:

25

Occorrente

  • Set stamping
  • 2 smalti
  • 1 top coat o 1 smalto trasparente
35

Prepara base

Perché lo stamping aderisca e l'effetto finale siano esteticamente gradevoli, è necessario stendere una base di smalto. Questa base può consistere in un doppio strato di coating e smalto colorato, oppure nella sola stesura del coloro che avete scelto. Perché lo smalto si fissi in modo ottimale si consiglia una passata nell'apposito asciugatori per unghie, o l'immersione delle unghie in una ciotola di acqua ghiacciata. Lo scopo di questa preparazione è avere una superficie dell'unghia liscia e uniforme, che agevoli l'applicazione dello stamping: scegliete quindi uno smalto fluido e leggero, con una texture che ne renda l'applicazione rapida e agevole.

45

Prepara lo stamping

Il procedimento dello stamping non è particolarmente complesso, ma richiede una certa destrezza e attenzione al dettaglio. La prima cosa da fare consiste nello scegliere lo smalto con cui si andrà a colorare lo stamping, e nell'applicarlo sul disco di plastica o metallo con inciso il decoro. Applicate sul decoro una buona quantità di smalto: tenente conto del fatto che dovrà essere trasferito sullo stampino vero e proprio. Perciò scegliete uno smalto non troppo fluido, che non rischi di colare ovunque durante il procedimento. Questo stampino si userà come un qualsiasi stampo: dopo averlo premuto sul decoro intriso di smalto con decisione, potrete premerlo sull'unghia.

Continua la lettura
55

Applica lo stampin

Lo stampino può dirsi davvero pronto solo quando il decoro prescelto è chiaramente visibile e definito. Premetelo sull'unghia il prima possibile, per evitare che asciughi. Premete con forza ma senza schiacciare troppo, altrimenti il disegno resterà deformato. Lasciate in posa per alcuni secondi. Quando il disegno si è finalmente trasferito lasciatelo asciugare, e come ultimo tocco date una passata di top coat o di semplice smalto trasparente: senza questa precauzione finale il disegno durerà meno. Ricordate che non si può usare lo stesso stampo per più unghie, perciò tenete sempre dell'acetone o del solvete a portata di mano, e usatelo per pulire sia lo stampino che il sostegno decorato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Nail art: unghie mare

Make Up

Nail art: la tecnica del wallpaper

Make Up

Come creare uno stampino a cuore per decorare le unghie

Make Up

Nail art: unghie zebrate

Make Up

Come fare una french spugnata con decoro striato bianco e nero

Cura del Corpo

Come realizzare una nail art primaverile

Make Up

Nail art: come realizzare l'effetto marmorizzato

Make Up

10 nail art per unghie corte