Come fare lo smokey eye a effetto bagnato

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Lo smokey eye è una delle tecniche di trucco che permette di rendere gli occhi molti sensuali, donando allo sguardo intensità e fascino. Oltre ad essere realizzato nei toni scuri classici, quelli del grigio e del nero, ultimamente va molto di moda anche il blu. Naturalmente, la scelta più semplice e veloce risulta essere quella di recarvi da una truccatrice, ma questo comporterebbe ogni volta un'uscita di denaro. Se desiderate invece risparmiare, potrete provare ad imparare da sole questa meravigliosa tecnica, in modo da poterla effettuare sui vostri occhi ogni volta che ne avrete voglia. Grazie a questa guida e ad alcuni tutorial sul web, vedrete che riuscirete ad ottenere degli ottimi risultati. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere con estrema attenzione le semplici e dettagliate indicazioni riportate nei successivi passi di questa interessante guida, in modo da apprendere utilmente come fare lo smokey eye a effetto bagnato.

26

Occorrente

  • primer occhi
  • cipria in polvere
  • ombretto argento
  • ombretto nero
  • eyeliner
  • gloss trasparente per occhi
  • pennellino a setole morbide
  • pennellino bombato
36

Applicare il primer:

Prima di iniziare a sperimentare gli smokey eyes, rendetevi ben conto che sono frutto di abilità e tecnica. Non del colore, ma del modo in cui viene applicato, e ancor più di come questo viene perfettamente 'spalmato'.
Cominciate a preparare l'occhio applicando quindi su tutta la palpebra (sia mobile che fissa) un primer: in questo modo l'ombretto si fisserà perfettamente all'occhio in maniera uniforme e soprattutto non si formerà quella fastidiosa linea che di solito compare all'altezza della piega delle palpebre. Prima di continuare, stendete anche un velo di cipria in polvere (servirà per avere delle sfumature ancora più graduali).

46

Applicare l'ombretto argento:

A questo punto siete pronte per iniziare a creare lo smokey eye vero e proprio. Con un pennellino dalle setole estremamente morbide passate l'ombretto color argento esattamente sulla parte mobile della vostra palpebra: cercate di coprire bene la superficie che va verso l'esterno dell'occhio e proseguite anche sulla zona inferiore, in modo da ricongiungere le due aree di colore.

Continua la lettura
56

Applicare l'ombretto nero:

Prendete ora l'ombretto di colore nero e, servendovi di un pennellino stavolta bombato, cercate di creare una sorta di "V". Insistete particolarmente su questa zona dell'occhio, ma cercando al tempo stesso di creare un effetto sfumato con l'argento applicato precedentemente. Per ottenere questo risultato, risulta essere consigliabile stendere poco ombretto nero per volta, in modo da regolare meglio le diverse gradazioni di colore. Non dimenticate di insistere all'altezza della piega dell'occhio e lungo le ciglia superiori. Il segreto per degli smoky eyes perfetti sta tutto nello sfumare perfettamente i colori. Dunque, cercate di sfumare e fondere i colori per ammorbidire i bordi tra un colore e l'altro, e creare così un trucco occhi che vada gradualmente dalle sopracciglia alle ciglia.

66

Applicare l'eyeliner:

Completate con l'eyeliner. Se volete uno sguardo decisamente aggressivo tracciate una linea abbastanza spessa e applicate l'eyeliner anche sotto le ciglia inferiori. Chi invece non vuole osare, potrà limitarsi ad eseguire pecisamente un tratto sottile solo sulla parte superiore dell'occhio (l'importante è tirare una linea unica, senza interruzioni). A questo punto, create l'effetto bagnato: con un pennellino morbido applicate il gloss trasparente specifico per occhi. Successivamente, fate asciugare qualche secondo e ripetete tutto il procedimento anche per l'altro occhio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come usare il gloss effetto bagnato

Make Up

5 regole per un perfetto effetto smokey

Make Up

Come realizzare un make up occhi effetto bagnato

Make Up

Come realizzare un trucco smokey eye

Make Up

Come creare un ombretto con effetto bagnato

Make Up

Make up effetto bagnato

Make Up

Come creare l'effetto smokey

Make Up

Come fare gli smokey eyes