DonnaModerna

Come fare lo shatush in casa perfettamente

Di: Team O2O
Tramite: O2O 06/12/2021
Difficoltà: media
15

Introduzione

Lo shatush è una moda che ormai da un po' di tempo spopola in tutto il mondo poiché ricrea il naturale effetto decolorato dei capelli, tipico della stagione estiva. Lo shatush ha ormai superato meches e colpi di sole, sia per un fatto di moda sia di comodità, infatti è in grado di donare luminosità al viso senza richiedere continui ritocchi come avviene con altre tecniche.

Ma è possibile fare lo shatush a casa? La risposta è Si! Fare lo shatush non è per niente difficile e non richiede troppa precisione in quanto la sua caratteristica è proprio quella di non donare un colore uniforme al capello ma molto naturale. Vediamo dunque i passaggi per fare lo shatush in casa.

25

Scegliere la tinta e dividere i capelli in ciocche

La prima cosa che dobbiamo fare è scegliere la tinta decolorante per dare l'effetto alla nostra chioma. Per un effetto shatush professionale è bene non esagerare e scegliere un colore di due, massimo tre toni più chiari del nostro naturale.

Una volta preparato il colore è necessario dividere i nostri capelli in cinque ciocche: due laterali, una centrale e due sulla nuca.

35

Cotonare e applicare la tintura

Fatto ciò dobbiamo passare alla fase più importante, ovvero quella della cotonatura. Prendete le singole ciocche alzatele, prendete un pettine a denti stretti e pettinate la ciocca al contrario, ovvero verso la radice con un movimento veloce e ripetuto per circa sei volte.

Una volta cotonate tutte le ciocche applicate con un pennello la tintura sulle punte e tenetela qualche minuto, dopodiché applicate il prodotto anche un po' più su delle punte senza andare oltre la metà della chioma.

Continua la lettura
45

Mettere in posa e risciacquare

Tenete il tutto circa 10-15 minuti (in base alla velocità di decolorazione che otterrete) e lavate accuratamente per rimuovere la tintura.Con questi semplici passaggi avrete imparato come fare lo shatush a casa senza bisogno di spendere soldi dal parrucchiere. Per un tocco finale potrete utilizzare i primi giorni uno shampoo alla camomilla per ravvivare i riflessi.

55

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come coprire lo shatush

Capelli

Come scegliere lo shatush in base al colore dei capelli

Capelli

Come fare uno shatush fai da te

Capelli

Come fare lo shatush su capelli ricci

Capelli

Come tingersi le punte dei capelli

Capelli

Come tagliare bene i capelli ricci

Capelli

Come fare il balayage ai capelli

Capelli

Come scegliere il colore dell'henné