Come fare lo shatush con gli ombretti

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per essere alla moda non basta rendere unico e personale il proprio stile nel vestire ma serve un look speciale, adatto ad ogni occasione. Nell'ultimo anno lo shatush è forse l'acconciatura più richiesta e alla moda tra le ragazze. Solitamente lo shatush viene fatto con il biondo applicato sulle punte delle ragazze more e il castano su quelle bionde ma esiste anche una terza soluzione, ossia quella delle punte colorate. Siccome quest'acconciatura non è molto portabile per il lavoro e la scuola vorrei insegnarvi come fare lo shatush con gli ombretti per una serata speciale.

26

Occorrente

  • ombretti per capelli o per occhi (molto pigmentati ed opachi)
  • 1 maglietta vecchia
  • 1 specchio
  • 1 elastico per capelli
  • lacca spray
36

Prendete un elastico per capelli e dividete i capelli per riuscire a creare lo shatush in diverse sezioni. A questo punto potrete iniziare. Avete due soluzioni per creare questo effetto colorato sui capelli. La prima sarà quella di acquistare un ombretto per capelli (che però è molto costoso e disponibile in poche colorazioni) la seconda è invece quella di utilizzare un normalissimo ombretto per gli occhi (vi consiglio di scegliere in particolare ombretti molto pigmentati ed opachi di modo che il colore possa risultare brillante).

46

Prendete una piccola ciocca di capelli e scegliete la lunghezza della punta che volete colorare (se avete le punte decolorate il colore sarà più vivo e visibile e sarete in grado di regolare al meglio la lunghezza). Appoggiate l'ombretto sui capelli e, mettendo dietro la ciocca indice e medio, strofinate l'ombretto sui capelli. Eseguite quest'operazione sino a quando il colore non sarà uniforme e poi, prendendo la ciocca di capelli tra le dita, massaggiate leggermente i capelli per far penetrare il colore. Con della normalissima lacca fissate l'ombretto sui capelli e massaggiate nuovamente gli stessi tra le dita. Quando il colore vi avrà stancate, lavateli con dello shampoo.

Continua la lettura
56

Infine ricordate che creando questo meraviglioso effetto sui capelli potrete godere della bellezza dei colori senza dover essere costrette a eseguire continui ritocchi. Infatti gli ombretti possono consentirvi di creare uno shatush colorato che può essere rimosso con un semplice lavaggio. La prima cosa che dovrete fare sarà quella di indossare una vecchia maglietta perché potreste rischiare di macchiarla con l'ombretto e rovinarla. Mettetevi quindi comode su una sedia perché la creazione dello shatush sarà molto lunga, specialmente se avete i capelli molto lunghi, e posizionate davanti a voi uno specchio abbastanza grande!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • fatevi aiutare da qualcuno se avete molti capelli e molto lunghi per ridurre i tempi di creazione dell'acconciatura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come scegliere lo Shatush in base alla carnagione

Capelli

5 errori da evitare con lo shatush

Capelli

Come fare lo shatush a casa da sole

Capelli

Come scegliere lo shatush in base al colore dei capelli

Capelli

Come fare lo shatush in casa

Capelli

Capelli

Come coprire lo shatush

Capelli

Come scegliere lo shatush