Come fare lo shatush biondo al meglio

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Lo shatush è una tecnica molto in voga negli ultimi anni, volta ad illuminare le punte della chioma e conferire ritmo, movimento e dinamismo ai capelli che incorniciano il volto.
ub">Ci sono molteplici prodotti sul mercato con cui divertirsi e sperimentare lo shatush: questo tipo di decolorazione è gettonatissimo tra le celebrities, c'è chi preferisce un risultato naturale e sobrio e chi osa delle punte chiarissime, quasi bianche, come la modella italiana Bianca Balti.
Sarah Jessica Parker, la Carrie di Sex and th City, adora la versione balayage, in cui i capelli vengono divisi a stella, in cinque grandi ciocche, per poi procedere a realizzare delle striature dall'effetto strepitoso.
Ecco come fare lo shatush biondo al meglio.

26

Occorrente

  • Spazzola e pettine
  • elastici per legare le punte dei capelli
  • prodotto con tintura schiarente, illuminante e colorante
  • guanti in lattice
  • pennello da parrucchiere
36

La scelta del colore

Dovete scegliere una tonalità che ben si sposi con quella naturale dei vostri capelli. In questo caso, questa tipologia di shatush sta bene alle ragazze castane che opteranno per tutte le tonalità del biondo, da quelle calde e dorate, fino a quelle platino (luminose e tendenti al bianco lucente), se si vuole ottenere un effetto più scenografico e di impatto.
Esistono due tipologie di shatush, quella più tradizionale, con le punte più chiare rispetto alla base dei capelli, e quella reverse che vuole la fine della chioma più scura rispetto alle radici. Qui tratteremo la prima opzione, in cui le punte dei capelli vengono decolorati e schiariti, per un effetto naturale e vaporoso.

46

La scelta della lunghezza da trattare

Un passo fondamentale è la scelta della posizione da cui far partire lo shatush. Non deve essere troppo alta, altrimenti potrebbe confondersi con una ricrescita trascurata.
L'area ideale che vi consigliamo è quella sotto la mascella. Spazzolate molto bene i capelli in modo da eliminare nodi e divideteli in ciocche con degli elastici, da posizionare alla base della tinta schiarente che andrete ad applicare. Fate questa operazione sui capelli asciutti o umidi. Iniziamo?

Continua la lettura
56

La decolorazione

A questo punto dovete procedere con la decolorazione, utilizzando guanti in lattice appropriati e il pennello indicato, quello da parrucchiere. Scegliete dei prodotti sicuri, facendovi consigliare dal vostro hairdresser di fiducia. In commercio esistono delle pratiche confezioni 2 in 1, con all'interno sia la crema schiarente che la tinta bionda. Le migliori hanno anche il pratico applicatore a spazzolino, come quelle distribuite dal marchio L'Oreal. Optate per quelle, in qui le proporzioni di prodotto sono equilibrate in maniera ottimale. Applicate la formula, lasciate agire per il tempo indicato, risciacquate con cura e procedete alla messa in piega. I vostri capelli saranno come animati e sembreranno molto più vaporosi e vitali.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Vi consigliamo di fotografare man mano il risultato dei vostri esperimenti di shatush, in modo da vedere nel tempo i cambiamenti e i livelli verso cui potete spingere ed osare

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Capelli: come scegliere la tonalità di biondo

Capelli

Come scegliere lo shatush in base al colore dei capelli

Capelli

Capelli

Come fare lo shatush su capelli ricci

Capelli

Come tingersi i capelli di biondo platino

Capelli

5 errori da evitare con lo shatush

Capelli

Come fare lo shatush a casa da sole

Capelli

Come coprire lo shatush