Come fare lo shampoo di cipolla

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Sei stanca della routine e di regalare alle case cosmetiche denaro senza essere sicura di ciò che ti metti in testa? Se anche tu cerchi metodi biologici per rendere meravigliosi i tuoi capelli senza dover far uso di siliconi e additivi chimici di qualsivoglia natura, se ami il fai da te e abitualmente autoproduci maschere, saponi, scrub con elementi naturali stai leggendo la guida che fa per te. Ti spiegherò infatti come rinvigorire tuoi capelli con un innovativo shampoo a base di succo di cipolla!
Le cipolle sono infatti, ricche di vitamina C, vitamina B6, calcio, magnesio, potassio e zolfo ed hanno per questo il potere di curare le infezioni del cuoio capelluto, ridurre la caduta dei capelli,
alleviare le irritazioni e i pruriti, migliorare la crescita dei capelli.

25

Occorrente

  • Cipolle a buccia gialla - dorata (almeno 6)
  • Shampoo neutro Bio
  • Olio essenziale Limone
  • Olio essenziale lavanda
  • Contenitore ermetico con tappo almeno 250 ml
35

Per cominciare occorre procurarsi almeno cinque o sei cipolle da coltivazione biologica meglio se con buccia bianca o giallo - dorata (le cipolle rosse rischiano di tingere la cute) da tritare in un primo momento grossolanamente.
Per tritare le cipolle senza rischiare la fastidiosa lacrimazione agli occhi consiglio di utilizzare un mixer che consentirà di evitare la perdita di succo durante il taglio dell'ortaggio.
Inserire perciò le cipolle tagliate grossolanamente all'interno del mixer alla massima velocità per 20/30 secondi controllando che tutto il materiale all'interno venga ridotto in poltiglia.

45

Aggiungere il composto ottenuto al proprio shampoo preferito. Io consiglio uno shampoo biologico neutro. Miscelare bene la cipolla allo shampoo, aggiungere, se gradite, alcune gocce di olio essenziale di limone e/o lavanda, e riporre il composto all'interno di un contenitore chiuso in frigorifero dove sarà opportuno lasciarlo riposare per almeno due settimane. Durante queste due settimane non aprire il barattolo.

Continua la lettura
55

class="sub">Una volta lasciato riposare effettuare un normalissimo shampoo avendo cura di massaggiare il cuoio capelluto in modo da lasciare assorbire i macronutrienti e risciacquare abbondantemente. Ripetere un secondo lavaggio con uno shampoo neutro e applicare come di consueto il proprio balsamo di fiducia. L'applicazione dello shampoo - trattamento alla cipolla dovrà essere ripetuta per almeno due settimane per poterne godere realmente dei benefici.  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come scegliere lo shampoo adatto ai propri capelli

Prodotti di Bellezza

Come preparare uno shampoo ecologico

Prodotti di Bellezza

Come trasformare uno shampoo aggressivo in uno shampo-doccia delicato

Prodotti di Bellezza

Come realizzare lo shampoo alle erbe in casa

Prodotti di Bellezza

Come fare uno shampoo ecobio con la farina di ceci

Prodotti di Bellezza

Come Leggere L'Etichetta Di Uno Shampoo

Prodotti di Bellezza

Come realizzare uno shampoo solido

Prodotti di Bellezza

Come fare un doccia-shampoo solido al miele