Come fare lo chignon

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Lo chignon è una pettinatura molto facile da fare e ottima per varie occasioni da quelle più eleganti, perché si sposa bene con abiti lunghi, a quelle più sportive perché consente di raccogliere tutti i capelli ed evitare che finiscano sul viso mentre facciamo attività fisica. Lo chignon è particolarmente usato nei saggi di danza classica. Ci sono davvero svariate possibilità di offrire chignon di tipologia differente: dagli chignon laterali, a quelli bassi, fino a quelli spettinati. Proprio per questo gli chignon sono davvero versatili e facilmente adattabili. Ora andiamo a spiegare come fare lo chignon.

27

Occorrente

  • Spazzola
  • elastico
  • lacca
  • forcine
  • retina per capelli
37

Come prima cosa bisogna pettinare bene i capelli utilizzando una spazzola a setole larghe in modo da eliminare tutti i nodi presenti e tirarli bene in una coda alta evitando fuoriuscite di capelli che rovinerebbero la loro acconciatura. Per aiutarci in questa operazione è bene utilizzare un pettine a denti stretti per rendere più omogeneo il tutto. Solo quando la coda è ben ferma applicate un po' di lacca per fissare aiutandovi con il pettine. Vi consiglio di utilizzare un elastico doppio perché è più facile da applicare e da togliere quando andremo a togliere il nostro chignon, e possibilmente di un colore simile ai vostri capelli per renderlo invisibile qualora qualche piccola parte rimanesse a vista. Uno chignon di tipologia classica, che sia effettuato in modo impeccabile, deve necessariamente coprire in modo perfetto l'elastico, che dovrà risultare completamente invisibile. In base a diverse variabili, potrete optare per una coda rivolta verso il basso o, in alternativa, verso l'alto. Alzare lo chignon andrà a slanciare la vostra immagine.

47

Proseguiamo la nostra guida su come fare lo chignon. Ora, dopo aver terminato la coda, dovremo andare a dividere i capelli, attraverso due ciocche grandi, che siano ben pettinate. A questo punto, avremo la necessita di formare una sorta di treccia, per poi arrotolarla intorno alla base della nostra coda dove si trova il nostro elastico e fisseremo il nostro chignon con delle forcine stando particolarmente attente a fermare bene ogni lato in maniera tale da evitare che alcune ciocche possano scivolare. Fissiamo con dell'altra lacca.

Continua la lettura
57

Per terminare questa guida su come fare lo chignon, passiamo agli ultimi aspetti. Per un risultato più professionale e sopratutto per i saggi di danza classica consiglio di utilizzare una retina che andrà ad avvolgere il nostro chignon e a donargli un aspetto più omogeneo e compatto. Ne esistono di tanti colori in vendita in maniera tale da poter scegliere quello che si avvicina più di tutti al colore dei vostri capelli in modo da rendere la nostra retina abbastanza invisibile. In questo modo il risultato sarà assolutamente perfetto.
In ultima analisi, vorrei vivamente consigliarvi la lettura di quest'ulteriore guida, concernente il medesimo argomento che abbiamo sviluppato lungo questi tre passi. In questo modo, riuscirete a confrontare i contenuti. Eccovi il link: http://it.wikihow.com/Fare-uno-Chignon.
Spero che questa guida su come fare lo chignon sia utile.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Consiglio di spazzolare per bene i capelli prima di iniziare in modo tale da avere un risultato più omogeneo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare uno chignon morbido elegante

Capelli

5 modi per fare uno chignon alto

Capelli

Come fare uno chignon voluminoso

Capelli

Acconciature: 10 modi per fare lo chignon

Capelli

Come realizzare uno chignon morbido

Capelli

Come realizzare uno chignon in 4 mosse

Capelli

Come realizzare un doppio chignon

Capelli

10 acconciature da fare con i mini chignon