Come fare l'espansione all'orecchio

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per alcuni l'espansione all'orecchio è solo un fatto estetico. Per altri, invece, fa parte dei dettami della moda, ma per i fan più accaniti e un'espressione culturale di liberta estrema. Il buco all'orecchio va allargato gradualmente. Si inseriscono degli orecchini, chiamati 'espansori', di varie forme e grandezze, fino al raggiungimento dell'espansione desiderata. È chiaro che non bisogna mai esagerare né forzare la dilatazione. Raramente il lobo ritorna alla condizione iniziale. Se siete amanti delle espansioni e consapevoli delle conseguenze, ecco tutto ciò che bisogna fare per non correre alcun rischio. Ecco come procedere leggendo questa semplicissima e pratica guida.

27

Occorrente

  • Un foro già esistente da almeno 6 mesi
  • espansori di varia grandezza
  • acqua ossigenata
37

Inserite nel buco un primo orecchino. Dopo una settimana, sostituitelo con un altro di spessore più grande. Se cominciate con uno di 1,2 millimetri, il successivo dovrà essere di 1,4 millimetri. Vi consigliamo di non comprarli presso venditori ambulanti. Potrebbero essere poco igienici. Fate attenzione a non causare strappi o lesioni alla pelle.

47

Vi ricrdo che la dilatazione si effettua su un buco già esistente, da almeno 6 mesi. In alternativa, rivolgetevi a personale esperto. Consultate un centro piercing oppure una gioielleria, Assicuratevi che l'ambiente sia igienizzato e sterilizzato. Questo accorgimento è importante per prevenire infezioni al foro ed evitare fastidi curabili solo con gli antibiotici. Attendete che la microferita guarisca completamente.

Continua la lettura
57

Ora comincia l'espansione vera e propria. A questo punto avrete già un buco di diametro pari a 1,4 millimetri. Comprate un espansore (ne esistono di diverse tipologie e forme: cono o artiglio), di diametro non molto grande. Oltre ad essere molto doloroso, potrebbe creare ferite non indifferenti e difficili da rimarginare. Inoltre, ricordatevi di girare spesso l'orecchino nel foro per farlo adattare e definire meglio. Il buco, in questo frangente emetterà cattivo odore. Pulite l'orecchio e l'orecchino con acqua ossigenata per disinfettare.

67

Per l'inserimento, lubrificate con acqua ossigenata l'espansore, cosi da disinfettarlo. Ricordate che bisogna inserirlo dalla parte appuntita. Agite con movimenti lenti senza forzare. I primi giorni avvertirete un po' di dolore e fastidio: è normale. Passato il periodo più critico, comprate un espansore più grande. Continuate fino ad arrivare alla grandezza che desiderate, ma senza esagerare. Ricordate che la ferita non si rimargina.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per il foro al lobo, rivolgetevi a personale esperto di un centro autorizzato
  • Curate l'igiene dell'orecchio per evitare infezioni

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

10 suggerimenti per la cura dei piercing

Accessori

Come riparare aste e lenti degli occhiali

Accessori

Come mettere i ganci agli orecchini a uncinetto

Accessori

Come indossare una cavigliera

Accessori

Come smaltare gli orecchini di bijoutteria

Accessori

Come scegliere il piercing adatto a te

Accessori

Come fare un cerchietto vintage

Accessori

Come realizzare un cerchietto con orecchie da gatto