Come fare le wavy brows

1/5 – Introduzione

La moda femminile e le relative tendenze non conoscono confini, ed ogni giorno vengono proposti sempre dei nuovi look. Nel caso del maquillage del viso, va sottolineato che le wavy brows ovvero le sopracciglia ondulate stanno letteralmente spopolando; infatti, si tratta in pratica di un make up piuttosto semplice e che prevede soltanto l’uso di pochi materiali. A tale proposito, ecco una guida con le istruzioni su come fare in modo rapido le wavy brows, seguendo magari il link ed il video annesso.

2/5 Occorrente

  • Mascara
  • Eyeliner
  • Matita
  • Gel
  • Lacca per capelli
  • Pinzetta per sopracciglia

3/5 – Usare del gel o la lacca per capelli

Per realizzare le wavy brows ovvero l’effetto ondulato delle sopracciglia, basta dunque usare del gel che serve ad inumidirle e nel contempo a tenerle in posizione dopo averle modellate. Tuttavia anche la lacca per capelli consente di ottenere l’effetto sperato, e quindi di far rimanere stabili le sopracciglia con l’onda appena creata.

4/5 – Disegnare il tipo di onda sulle sopracciglia

Una volta procurati gli attrezzi ed i prodotti per colorare le sopracciglia come ad esempio un eyeliner, il primo passo da compiere consiste nel disegnare il tipo di onda che abbiamo scelto. Nello specifico basta usare una matita con la punta sottile, e creare una sorta di sinusoide partendo dall’angolo esterno dell’occhio fino a raggiungere quello che si dirige verso il naso. Un volta constata la similitudine tra le due sinusoidi ovvero quella disegnata sull’arcata sopraccigliare destra e sinistra ed anche superiore ed inferiore, non ci resta che prendere il gel oppure la lacca per capelli ed inumidire le nostre naturali sopracciglia. Fatto ciò, con un pennellino come quello del mascara, provvediamo a dirigerle in direzione dei segni in precedenza creati con la matita. L’effetto wavy browns a questo punto è ben delineato, per cui non ci resta che ottimizzare il risultato come descritto nel passo successivo della guida.

5/5 – Applicare l’eyeliner per uniformare

Per completare il make up delle sopracciglia ad effetto ondulato, dopo le finiture del caso come ad esempio l’eliminazione di qualche piccolo pelo superfluo oppure un ritocco ulteriore con la matita, bisogna usare un eyeliner che serve ad uniformare le sopracciglia naturali con la sagoma tracciata con la matita. Una volta constatato il risultato, non ci resta che proteggere il lavoro con dell’altra lacca in modo da rendere le sopracciglia durature e perfette, quindi da esibire con soddisfazione in occasione di una serata particolare in compagnia di amici. A margine va sottolineato che le sopracciglia si possono anche rendere arricciate, applicando direttamente un po’ di mascara proprio come avviene con le ciglia.

Riproduzione riservata