Come fare le unghie opache

Tramite: O2O 20/06/2018
Difficoltà: media
18
Introduzione

Le unghie sono molto importanti per le donne, ecco perché spesso ci dedichiamo a decorarle e a renderle il più belle e curate possibili. Lo smalto rientra tra questa routine. Esistono tantissimi tipi di smalti, e decorazioni per le unghie. Troviamo ormai smalti di ogni colore e stile, con i brillantini, con particolari effetti, lucidi e anche opachi. Di norma tutti i trucchi Mat o Matte, si riferiscono a prodotti opachi. Oltre agli smalti son tornati di moda anche i trucchi e i lucidalabbra, ottimi per rifiniture opache. In questa guida vedremo proprio come fare le unghie delle nostre mani opache con i vari metodi.

28
Occorrente
  • Smalto opaco
  • Top Coat Mat
  • amido di mais
  • vapore
  • smalto lucido
38

Utilizzare uno smalto opaco

Di norma, gli smalti per le unghie hanno una rifinitura lucida e brillante. Ma da quando sono diventate di moda le unghie opache, esattamente come rossetti e altri tipi di trucco, possiamo trovare in commercio tantissimi brand che vendono gli smalti opachi. Li troviamo di tantissimi colori, purtroppo però spesso sono più costosi dei classici smalti con rifinitura lucida.

48

Utilizzare un Top Coat Mat

Con la parola "Mat", si intendono tutti quei prodotti che non hanno la rifinitura lucida. Dai rossetti agli smalti. Se non avete intenzione di comprare uno smalt Mat direttamente, potete benissimo comprare un top coat da applicare sul normale smalto. Il top coat, è uno smalto trasparente, generalmente opaco. Si applica dopo aver messo lo smalto normale, e dopo qualche minuto quando si asciugherà renderà lo smalto opaco.

Continua la lettura
58

Utilizzare l'amido di mais

Anche l'amido di mais può essere impiegato per creare l'effetto opaco sulle unghie. Quindi una volta che avrete applicato una base sulle unghie, prendete un pezzetto di alluminio. Versate un po' di amido di mais e poi versate anche qualche goccia dello smalto che volete utilizzare. Aiutatevi con uno stecchino o spatola e mischiate velocemente lo smalto insieme all'amido di mais. Lo smalto risulterà più denso e poi applicatelo velocemente sull'unghia. Il vostro smalto non risulterà più lucido.

68

Utilizzare il vapore

Il vapore è un altro valido alleato per rendere la rifinitura delle nostre unghie opache. Per sfruttare al meglio questa pratica, è necessario prima di tutto stendere lo smalto sulle unghie ben pulite e limate, sistemare le sbavature e poi lasciarlo asciugare perfettamente. Nel mentre mettete una pentola d'acqua a bollire sul fuoco. Quando lo smalto sarà perfettamente asciutto, adagiate la mano dentro alla pentola in modo da esporre le unghie al vapore. State attenti a non mettere la mano troppo in fondo per evitare di scottarvi. Per rendere le unghie opache basteranno solo 3-5 secondi.

78
Guarda il video
88
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Si possono creare vari effetti con lo smalto lucido abbinato a quello opaco.
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come far durare più la ricostruzione delle unghie

Make Up

Make Up

Come limarsi le unghie

Make Up

I migliori gel per la ricostruzione unghie

Make Up

Come tagliare le unghie

Make Up

Come applicare il gel sulle unghie

Make Up

Ricostruire le unghie con le bustine di tè

Make Up

Come fare la ricostruzione unghie con metodo trifasico