Come fare le unghie Minions

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ecco un'utile guida, molto pratica per tutte coloro le quali amano avere sulle proprie unghie dei personaggi molto belli ed anche del tutto particolari, che richiamano i cartoni animati, che magari si guardano in compagnia dei nostri bambini. Nello specifico vogliamo aiutare tutte le appassionate di nail hart ad imparare come fare le unghie con i personaggi dei Minions, che sono molto amati ed anche diffusi nel mondo dei cartoni. Se fino ad alcuni anni fa prendersi cura delle proprie unghie significava semplicemente fare una manicure accurata e passare una mano di smalto, oggi le cose sono completamente cambiate. Avere sempre mani protagoniste, all'altezza di ogni situazione, significa prendersene cura a 360° gradi. Stiamo parlando della Nail-Art ovvero applicare sulle unghie un tocco di arte. Di seguito andiamo a scoprire insieme come trasformare le nostre unghie nei piccoli e simpatici Minions. Non resta che augurare a tutte una buona lettura ed anche una buona realizzazione di tutta la guida, pratica e veloce!

27

Occorrente

  • lima per unghie
  • ciotola in vetro
  • acqua tiepida
  • qualche goccia di limone
  • smalto trasparente
  • smalto giallo
  • stickers per unghie
37

Come preparare le unghie per ricevere la nail hart

Tutti ormai conosciamo i Minions, quei piccoli personaggi gialli con grandi occhiali e una simpatica salopette in jeans. Sono diventati talmente popolari che il possiamo trovare ovunque, su moltissimi oggetti di uso comune, biancheria, gadget vari e perfino sulle nostre unghie. Il primo passo è quello di preparare le nostre mani, per farlo eseguiamo una completa e corretta manicure. Una volta eliminato il vecchio smalto, immergiamo i polpastrelli all'interno di una ciotola di vetro riempita con acqua tiepida e qualche goccia di limone. Lasciamoli in immersione per qualche minuto, poi con un panno morbido procediamo ad asciugarli.

47

Come proteggere l'unghia prima della nail hart

Con l'apposito attrezzo togliamo le pellicine in eccesso, limiamo le unghie donandogli così la forma desiderata. A questo punto possiamo cominciare con la nostra opera di decorazione. Stendiamo sulle unghie un velo di smalto trasparente. Con questa mossa andiamo a proteggere l'unghia sottostante. Lasciamo asciugare. Trascorso il tempo necessario passiamo a stendere una mano di smalto giallo. Lasciamo nuovamente asciugare lo smalto, accertiamoci che questo sia bello asciutto e ripetiamo l'operazione stendendo un'altra mano in modo da donare al colore una forma compatta. Lasciamo nuovamente asciugare prima di procedere con il passo successivo.

Continua la lettura
57

Come disegnare i Minions sulle unghie

Per ottenere un buon risultato le opzioni a nostra disposizione sono due: disegnare i piccoli personaggi oppure avvalerci degli Nail-Art Stickers. La seconda soluzione naturalmente è quella più indicata nel caso in cui le nostre conoscenze grafiche fossero un pochino limitate. Con questo metodo la buona riuscita è garantita. Prendiamo quindi la prima figurina degli stickers e andiamo ad applicarla direttamente sull'unghia. Quando tutte le unghie sono decorate procediamo a stendere una o più mani di smalto trasparente a protezione del nostro piccolo capolavoro. Lasciamo asciugare. Trascorso il tempo necessario possiamo ammirare il lavoro finito e mostrare con orgoglio le nostre unghie decorate ad arte.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per un lavoro perfetto e duraturo nel tempo il consiglio è quello di effettuare i vari passaggi con molta calma rispettando i tempi di asciugatura dei vari smalti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

I consigli per avere unghie sempre perfette

Make Up

Come togliere la colla per le unghie

Make Up

Nail art: unghie screziate

Make Up

Come far durare più la ricostruzione delle unghie

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte

Make Up

Nail art: unghie fumetto

Make Up

Come limarsi le unghie

Make Up

Come applicare le unghie finte