Come fare le unghie di ceramica

Tramite: O2O 29/03/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le ragazze lo sanno bene: avere delle unghie curate e sempre in ordine rappresenta in ogni occasione un ottimo biglietto da visita. Anche per essere affascinanti e sentirsi sempre a proprio agio. E, si sa, le unghie sono il punto dolente di molte donne: indebolite, fragili, spesso si spezzano facilmente, creando difficoltà e disagio. La soluzione migliore, per tutte quelle giovani e giovanissime che hanno questo problema, arriva direttamente dagli Stati Uniti, da sempre fucina inestimabile di idee rivoluzionarie in fatto di look e tendenze. Con le unghie di ceramica, è oggi possibile migliorare l'aspetto delle proprie mani in modo originale ed esteticamente perfetto. In questa guida, dunque, vogliamo illustrarvi come fare le unghie di ceramica, utilizzando solo prodotti naturali e impiegando pochissimo tempo. Vediamo come occorre procedere.

26

Occorrente

  • Prodotto in ceramica per unghie
  • Lima
  • Gel fissante
  • Ovatta
  • Fresa per unghie
36

Utilizzate il prodotto su unghie naturali

Conviene innanzitutto utilizzare il prodotto sulle unghie naturali, che non siano coperte da smalto oppure da altri prodotti, facendo in modo che vengano riempite le imperfezioni ed anche limata la superficie. Con la ceramica, sarà garantita un'applicazione duratura e perfetta, di ben altra qualità rispetto ad un qualsiasi prodotto per le unghie. Per imparare come utilizzare nel migliore dei modi tale metodo innovativo (molto simile, peraltro, alla ricostruzione con l'acrilico), vi consigliamo di seguire dei corsi realizzati appositamente e che si tengono in varie parti d'Italia o possono anche essere organizzati da aziende attive del settore della cosmesi e della cura alla persona. In tali lezioni, imparerete questa innovativa procedura che all'inizio può risultare ostica e difficile, ma che con l'aiuto di personale esperto ed estremamente disponibile, col passare del tempo si imparerà a padroneggiare e ad eseguire in modo semplice e veloce. La cosa migliore da fare, altrimenti, resta rivolgersi ad una brava estetista. In verità, esiste anche una terza via: quella di realizzare delle unghie in ceramica fai da te, comodamente a casa propria e con l'aiuto di pochi, preziosi, ingredienti. Come fare? È quello che scopriremo nel prossimo passo.

46

Limate le unghie

La tecnica della ricostruzione in ceramica è una via di mezzo tra gel ed acrilico: la lavorazione e la presenza di polveri l'accomuna all'acrilico, mentre la polimerizzazione avviene mediante la lampada UV, come per il gel, in quanto l'acrilico polimerizza all'aria. I vantaggi di tale tecnica, è che questa si pone in una posizione intermedia tra gli altri due procedimenti e si caratterizza per una lavorazione ed una stesura decisamente più agevoli, sia grazie alla presenza delle polveri sia grazie al fatto che, non asciugandosi all'aria, le imperfezioni potranno essere corrette in modo molto più agevole. Per prima cosa dovrete dunque iniziare con una limatura delle unghie. Vediamo in che modo procedere.

Continua la lettura
56

Applicate la ceramica

Occorre in via preliminare sottolineare che tale metodo non comporta ingiallimenti delle unghie e nemmeno bruciori, non cola, non diventa opaco e non emana nessun odore sgradevole. Vediamo ora come procedere. Iniziate con la limatura dello scalino, che va effettuata con una lima che non sia troppo spessa. Ottima sarà quella da 100. Durante l'azione di limatura, esercitate movimenti veloci e regolari sulle unghie, senza calcare troppo la mano. Dovrete insomma essere molto delicate, limando dall'attaccatura verso la base, dove inizia la pelle. Svolta questa operazione, andate a sovrapporre la ceramica. La ceramica acquistata dovrà essere composta da un materiale provvisto di particelle combinate con polimeri di acrilico. Passate poi un fissante per consolidare la vostra ricostruzione nel migliore dei modi. Lasciate asciugare per almeno 30 minuti. I risultati vi sorprenderanno: la struttura sarà molto resistente, durerà a lungo e sarà facile da togliere, garantendo al tempo stesso un effetto brillante davvero molto suggestivo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Quando effettuate la limatura delle unghie, procedete limando dall'attaccatura verso la base dell'unghia dove inizia le pelle

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come togliere la colla per le unghie

Make Up

Come far durare più la ricostruzione delle unghie

Make Up

Make Up

Come limarsi le unghie

Make Up

Come applicare le unghie finte

Make Up

I migliori gel per la ricostruzione unghie

Make Up

Come tagliare le unghie

Make Up

Come applicare il gel sulle unghie