Come fare le unghie con righe marinare

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Sistemarsi le unghie è divenuto un fenomeno molto diffuso. Infatti vi è la presenza oggigiorno della nail art. In realtà la nail art si sviluppa in Asia nel periodo dell'età del bronzo. Essa rappresenta tipi di colorazione, decorazione e forma delle proprie unghie. Si possono fare, infatti, tanti tipi di abbellimento attraverso tecniche studiate appositamente per garantire un bell'aspetto alle proprie mani. In questa guida vedremo in pochi e semplici passaggi come fare le unghie con righe marinare.

26

Occorrente

  • Smalto luccicante
  • Indurente per unghie
  • Nastro adesivo
  • Smalto azzurro marino
  • Smalto bianco
36

Tra i passatempi preferiti delle donne, vi è la decorazione delle proprie unghie. Questo hobby ormai è di moda tra le ragazze. Possiamo dire che il dipingersi le unghie è diventato uno stile ben visto da tutte le donne. Questo tipo di decorazione si ricavava attraverso una fonte naturale, cioè l'henné. Essa veniva procurata attraverso le foglie secche. In seguito quest'arte venne diffusa anche in Mesopotamia. Il colore veniva ricavato dal zolfo. Quindi, questa bellissima arte delle unghie, tutt'ora la si utilizza per riportare tecniche che si possono creare attraverso i colori. Le mani sono la prime cose che si notano. Soprattutto per chi ha un lavoro che richiede un bell'aspetto, e necessitano, quindi, di un certo decoro. Il primo passo è quello di apporre un rivestimento di indurente per unghie, oppure l'utilizzo di uno smalto luccicante, su tutte le unghie. Questo fa si che le unghie vengano protette e non si rovinino subito. Infatti durerà più tempo lo smalto, o in questo caso la decorazione, che vogliamo effettuare.

46

Quindi potete variare i due colori a vostro piacimento. Nel frattempo che si asciuga il nastro adesivo, dipingete di bianco le vostre unghie. Successivamente, appena è asciutto il nastro adesivo, dividetelo in striscette e ponetele sopra la superficie bianca delle vostre unghie. Per fissare al meglio le nostre strisce di nastro adesivo alle unghie, dipingete con l'indurente per unghie o lo smalto luccicante, le unghie stesse. Ecco come effettuare questa bellissima decorazione. Potete anche aggiungere qualche particolare che vi piace. Per esempio in un unghia potete disegnare un'ancora. In questa divertente e facile guida abbiamo visto come fare le unghie con righe marinare.

Continua la lettura
56

Per fare questo tipo di tecnica si richiede l'utilizzo del nastro adesivo. Ponete il nastro adesivo sulle sommità di due smalti e tingetelo di colore azzurro marino, dopodiché attendete che sia asciutto. Ovviamente la scelta dei colori dipende dal vostro gusto personale.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenzione a quando smaltate le vostre unghie. Non mettete troppo prodotto, altrimenti vi scivolerà sui bordi delle dita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Nail art: unghie con bandiera americana

Make Up

Come limarsi le unghie

Make Up

Come rimediare alle unghie striate

Make Up

Nail art: unghie Juventus

Make Up

Nail art semplici per unghie corte

Make Up

Nail art: unghie zebrate

Make Up

Nail art: unghie italiane

Make Up

Nail Art: unghie con la bandiera inglese