Come fare le unghie a stiletto

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se siete amanti delle ultime novità in campo estetico, saprete sicuramente che le tecniche per la ricostruzione delle unghie sono sempre più numerose. Non solo i nuovi gel e materiali permettono di avere unghie sempre in perfetto stato fino a tre settimane o addirittura un mese, ma ormai si può scegliere praticamente qualsiasi forma per avere sempre mani al top. Una delle tendenze più in voga è quella delle unghie cosiddette " a stiletto", una nuova moda importata dall'America ma che già ha preso molto piede anche in Italia. Volete saperne di più? Allora proseguite nella lettura di questa guida. Ecco per voi qualche utile consiglio su come fare le unghie a stiletto.  

27

Occorrente

  • Lima per unghia di qualità
  • Prodotto specifico per ammorbidire le cuticule
  • Forbici per unghie
37

La manicure con unghie a stiletto è praticamente perfetta per ogni tipo di mano, perché aiuta a renderla più lunga, affusolata ed elegante. Questo tipo di unghie, che ricordano lontanamente la forma di una mandorla, ma alle estremità sono leggermente più appuntite, sono ormai molto in voga sia negli Stati Uniti che nei paesi dell'Est Europa e da qualche tempo si notano sempre più spesso anche in Italia. Sicuramente per ottenere questo tipo di manicure è consigliabile rivolgersi a delle onicotecniche esperte, che possano realizzarla con un buon gel, per essere duratura nel tempo. È possibile però realizzare delle unghie a stiletto anche con le unghie naturali. Vediamo come fare.

47

La prima cosa da fare per realizzare le unghie a stiletto è quella di lasciar crescere nel tempo le unghie, che devono avere una lunghezza ideale per essere successivamente limate, ottenendo la tipica forma " a mandorla". È importante quindi rinforzare al meglio le unghie con prodotti specifici, da comprare in negozi o profumerie di fiducia. È fondamentale anche dedicarsi alla cura delle cuticole, cioè di quelle piccole pellicine che si trovano tra il letto ungueale e le dita: esse vanno ammorbidite con creme e lozioni apposite, per potere dare all'unghia un aspetto curato sempre e comunque.

Continua la lettura
57

L'ultimo passaggio per fare le unghie a stiletto è quello di dedicarsi alla limatura: un passaggio fondamentale per ottenere una manicure perfetta. Per le unghie a stiletto è importante agire prima sul lato sinistro e poi su quello destro dell'unghia, limando con forza ma senza esagerare: bisogna cercare di agire gradualmente, per ottenere la forma che più si desidera. Quando i due lati dell'unghia saranno ben limati e arrotondati, ci si dovrà concentrare sulla punta, per appuntire l'estremità come più si desidera: le unghie a stiletto possono ricordare la forma di una mandorla, quindi leggermente più stondate, o essere molto molto appuntite quasi come la punta di un pugnale.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Rivolgetevi sempre ad esperte del settore, per non avere spiacevoli imprevisti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come Scegliere La Forma Delle Unghie Più Adatta Alle Tue Mani

Make Up

Come rinforzare le unghie con un metodo casalingo

Make Up

I consigli per avere unghie sempre perfette

Make Up

Come togliere la colla per le unghie

Make Up

Nail art: unghie screziate

Make Up

Come far durare più la ricostruzione delle unghie

Make Up

Come applicare la nail art sulle unghie corte

Make Up

Nail art: unghie fumetto