Come fare le unghie a ballerina

1/7 – Introduzione

Le coffin nails o unghie a ballerina sono una particolare forma di unghia che ricorda la struttura di una scarpetta di danza o di una bara, dall’inglese coffin. Detta così non suona proprio bene, ma vi assicuro che nel 2018 le coffin nails hanno davvero spopolato tra le amanti delle manicure perfette ed originali. Realizzarle è davvero molto semplici e con l’arrivo della bella stagione è possibile sbizzarrirsi coni colori più disparati. Se volete sapere come fare le unghie a ballerina seguite questa guida, l’unica cosa che vi serve è una certa abilità ad usare la lima.

2/7 Occorrente

  • Lima larga di cartone
  • Base coat e top coat
  • Smalto nude
  • Decorazioni per unghie (strass, brillantini, borchie, ecc)

3/7 – Preparare le unghie

Prima di cominciare a limare le vostre unghie, dovete per prima cosa avere curare le vostre mani. Eliminate le cuticole con un bastoncino d’arancio o con il rimuovi cuticole, state attente a non farvi male e a non esagerare. Detto ciò cercate di avere le unghie abbastanza lunghe, poiché per realizzare le coffin nails sono più consigliate per ottenere un risultato più fine ed elegante. Se non avete le unghie abbastanza lunghe, potete sempre ricorrere alla ricostruzione in gel presso un estetista. In questo modo oltre ad essere più facilitate nella limatura, potrete contare anche su un unghia più resistente.

4/7 – Armarsi di lima

A questo punto arriva la fase più importante, quella della limatura. Per realizzare le coffin nails è necessario armarsi di una lima di cartone abbastanza larga. A questo punto cominciate a limare i lati delle vostre unghie, partendo dalla base fino alla punta del dito. Dovete cercare di assottigliarle e dare loro una forma affusolata. Tenete sempre la lima in diagonale e muovetela sempre nello stesso verso. Arrivate alla punta dovrete mettere la lima in orizzontale e dare una forma quadrata. Potete lasciare la cima più larga o più stretta, ricordatevi però non esagerare perché potete rischiare di romperle o scheggiarle facilmente se lasciate le punte troppo sottili.

5/7 – Applicare lo smalto

Terminata la fase della limatura non vi resta che applicare lo smalto. Cominciate con una buona base che proteggerà la vostra unghia dalle macchie di colore. Aspettate che siano tutte asciutte e poi applicate lo smalto che più vi piace. Il trend di quest’anno sono gli smalti nude, ma se vi piacciono potete anche optare per i colori pastelli o per qualche colore fluo. Anche qui dovete aspettare l’asciugatura e solo allora potete concludere con il top coat che vi assicurerà una maggiore durata. Se siete brave nelle decorazioni, prima di applicare il top coat, potete anche applicare sulle vostre unghie degli strass, o dei brillantini oppure realizzare qualche piccolo disegno con l’aiuto di un pennellino sottile. In questo modo avrete delle bellissime ed originali coffin nails!!!

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Aspettare sempre l’asciugatura completa dello smalto
  • Non limare in modo eccessivo i lati delle unghie
  • Cercate di limarle tutte uguali per un effetto più bello

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata