Come fare le treccine con i fili nei capelli

1/7 – Introduzione

Se quest’estate volete essere sportive, innovative e diverse dal solito, vi consiglio di procurarvi tanti fili colorati. Tramite i passi seguenti di questa guida, infatti, vi insegnerò come è possibile inserire questi fili tra i capelli, in modo tale da rendere le treccine un ottimo accessorio per il vostro look. Potete inserirne quanti ne volete, e magari durante le prime volte fatevi aiutare da un’amica. Siete curiose? Allora andate avanti con la lettura e scoprirete come fare!

2/7 Occorrente

  • Fili di cotone colorati

3/7

Il procedimento da seguire è molto semplice. Munitevi di cordoncini di cotone colorato. Il colore è a vostro completo piacimento, dipende anche da cosa ricercate. Se siete bionde e volete provare questo look senza essere troppo appariscenti, prendete delle filature di colori tenui, come panna, gialli o beige. Se, invece, volete osare, provate colori come rosso o blu. Per le ragazze more e intraprenderti, invece, consiglio di utilizzare dei colori come il verde o il fucsia fluo. Vediamo ora come dovete procedere. Come primo passaggio prendete una ciocca di capelli (non troppo grande), e dividetela in tre sezioni di egual misura. Per ognuna di esse inserite una quantità di cordoncini colorati a piacere, in genere consiglio un massimo di 2-3 fili. Per poterli attaccare basterà fare un semplice nodino. Se avete i capelli corti dovete necessariamente aggiungere più filato tra i capelli, facendo dei piccoli nodi vicino al cuoio capelluto, proprio come se fossero delle extension.

4/7

Cominciate ora a intrecciare una parte con l’altra, fino a formare una treccia. Ora prendete dei filetti colorati, lunghi almeno il doppio dei vostri capelli, e legateli in modo stretto a un’estremità, quindi continuate andando a inserire gli spaghettini in un buco della treccia, vicino alla radice, e fate il solito nodo, come abbiamo visto prima. Adesso, iniziando con la tonalità che volete, coprite l’intera treccia, sopratutto a livello dei vari attaccamenti, facendo quindi in modo che non si vedano. Quando volete cambiare colore basterà semplicemente tirare fuori il filamento interessato e rimetterne uno nuovo. Il consiglio è quello di mettere a livello della radice della una bella perlina, in modo tale che non si vedano le varie attaccature dei cordoncini colorati. Ripetere le stessa operazione all’altra estremità della coda.

5/7

Se siete al mare e volete fare un tuffo in acqua sappiate che non c’è problema. Non si dovrebbe staccare nulla e, una volta asciugate, tutto ritorna come prima. Per fare la doccia, invece, consiglio di togliervi il tutto. Infatti solo così lo shampoo riuscirà a pulire in modo efficace ogni parte della vostra capigliatura, togliendo ogni eventuale residuo di sale presente. A tale proposito, ricordatevi di non rimettere sui capelli puliti le fibre di cotone che avete usato per andare nell’acqua del mare. Infatti queste saranno intrise di sale, e il contatto perenne con il fusto del capello non fa altro che rinsecchire quest’ultimo e privarlo di lucidità. In questi casi basterà semplicemente crearne di nuove! Come avete notato, la procedura è davvero molto semplice e, in pochi passaggi, avrete la possibilità di avere un look sempre alla moda e colorato.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Scegliete un colore del filo che si abbini bene alla vostra chioma e al vestito

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata