Come fare le trecce glamour

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le trecce sono una delle acconciature più classiche dei capelli utilizzate da sempre per i capelli più lunghi. Ne esistono di tanti tipi e nel tempo ne sono state create di tanti tipi, adatte alle occasioni più casual e giornaliere, ma anche per le situazioni più glamour ed eleganti per sfoggiare un'acconciature molto particolare. A tal proposito, vediamo nel particolare come fare delle trecce glamour per essere alla moda, sempre e comunque, nei pochi e semplici passi di questa pratica guida.

25

Occorrente

  • spazzola
  • forcine
  • elastici
  • lacca
35

Vediamo un primo tipo di treccia. Si tratta di una variante molto comoda e facile da realizzare. Andremo, infatti, a realizzare una treccia piccola che sistemeremo intorno al capo e sulla fronte. Il bello di questo tipo di acconciatura è che possiamo scegliere un nastro da poter intrecciare insieme ai capelli per avere un effetto decorativo molto di tendenza. Possiamo sbizzarrirci con il colori per intonarli ai vestiti o ad un particolare accessorio che abbiamo scelto di usare. È una pettinatura da realizzare prevalentemente coni capelli lisci e la riga in mezzo con un effetto finale tipico dei tempi hippy. Si tratta di tre varianti molto casual, ma che, all'occorrenza possono essere adatte anche ad occasioni più eleganti impreziosendo la nostra treccia con degli inserti floreali, applique o degli swarovski.

45

Continuiamo con una ulteriore variante. Per iniziare a comporre una treccia sui nostri capelli è bene che questi siano ben puliti e spazzolati in modo tale da avere un risultato ben ordinato e composto. Spazzoliamo prima con una spazzola e poi con un pettine per eliminare anche i nodi più piccoli. Facciamo una riga al centro e dividiamo una piccola ciocca all'altezza del ciuffo laterale ed iniziamo a fare una treccia che andremo a fissare lateralmente tramite delle apposite forcine messe ad X per una presa migliore. Per fissare ancora di più la nostra acconciatura possiamo applicare un po' di lacca.

Continua la lettura
55

Passiamo in conclusione ad una terza variante di treccia. Anche in questo caso è buona norma che i capelli siano puliti e ben pettinati. Sistemiamo i capelli intorno al viso in modo da incorniciarlo come preferiamo. Raccogliamo, adesso, i capelli che cadono sulle spalle in una treccia avendo cura di non farla troppo stretta e che non parta troppo dall'alto. L'ideale per questo tipo di treccia è cercare di realizzarla in modo decentrato, in maniera tale da poterla far ricadere di lato, su una spalla (molto d'effetto).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Pettinature glamour facili e veloci

Capelli

Come Realizzare Una Capigliatura Maschile Con Trecce Africane

Capelli

5 tipi di trecce per capelli sempre in ordine

Capelli

Acconciature con trecce

Capelli

Come Fare Trecce Annodate Ai Lati Della Fronte

Capelli

Come fare una corona di trecce e coda rovesciata

Capelli

Come fare diversi tipi di trecce

Capelli

Come arricciare i capelli con le trecce