Come fare le sfumature sui capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Se siete stanche del vostro attuale taglio di capelli e avete voglia di rinnovare il vostro look, non c'è bisogno di un cambiamento drastico. Basterà optare per dei colpi di luce e degli accorgimenti per un effetto sfumato che darà immediatamente corpo e dinamismo alla vostra acconciatura.
Di seguito vi spieghiamo come fare le sfumature sui capelli, adoperando i migliori prodotti di bellezza presenti sul mercato.

28

Occorrente

  • tintura di bellezza per capelli
  • guanti in lattice
  • applicatore della confezione oppure speciale pettine per hairdresser
38

Sfumature per capelli lunghi

In commercio sono presenti colorazioni e tinture che creano un effetto sfumato molto suggestivo. Si trovano in confezioni monodose, con pratici applicatori a spazzola da passare direttamente sui capelli asciutti o bagnati, a seconda della formula chimica. Se avete i capelli lunghi create una sumatura dal mento verso il basso: otterrete in questo modo il cosiddetto effetto shatush, molto in voga tra vip, modelle e attici. Potete scegliere una tinta come il ramato o il nocciola, soprattutto se avete i capelli bruni e volete un risultato naturale. Se invece volete osare, optate per un rosso ciliegia che con il nero corvino regala un effetto straordinario.

48

Sfumature per capelli corti

Se invece avete un taglio corto, un caschetto o il cosiddetto bob, applicate il prodotto partendo dall'altezza degli occhi, in modo da farli risaltare. Se i vostri capelli sono castani, scegliete una tinta come il miele, il caramello, l'ambra, tutte sfumature che illumineranno l'incarnato e valorizzeranno il vostro look. Le ragazze che portano un taglio molto corto, un pixie cut anni Sessanta, leggermente mascolino e androgino, potranno renderlo più femminile agendo direttamente sul ciuffo.
Questa pettinatura glam preferisce le tinte biondo platino, in modo da ottenere un' attitudine aggressiva e rock.

Continua la lettura
58

Sfumature per capelli ricci

Il capello riccio è già molto dinamico per natura, giocando con le sfumature potrete regalare ancora più brio, un guizzo vitale ricco di luminosità, ritmo e carattere. Il segreto sta nell'applicare la tinta su diverse altezze, in modo spontaneo. Una volta fatta la piega o asciugata la chioma naturalmente, le sfumature sui capelli ricci vivranno di vita propria, vibreranno, aggiungeranno carica esplosiva alla vostra cascata di boccoli. Per delle personalità forti, libere, un pizzico selvagge.

68

Sfumature per ogni acconciatura

Le sfumature renderanno uniche le pettinature più classiche come lo chignon e la treccia a spina di pesce, fino a quelle più moderne e scolpite dei migliori parrucchieri di tendenza. Anche una semplice coda di cavallo alta sarà speciale, grazie ai contrasti di colore tra radici e punte, ai girotondi cromatici e ai rimandi luminosi dei capelli. Giocate con le sfumature per effetti sempre diversi, personalizzate la vostra acconciature con tinte dai mille riflessi.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete sempre i prodotti delle migliori marche, senza nichel nè ammoniaca, meno aggressivi e più delicati per la vostra cute

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come utilizzare l'olio di broccoli sui capelli

Capelli

5 consigli sull'uso dell'uovo sui capelli

Capelli

Come fare la ruota svedese sui capelli corti

Capelli

Come usare la cheratina sui capelli

Capelli

Come mettere perline sui capelli

Capelli

Come fare riflessi sui capelli castani

Capelli

Come evitare che si creino nodi sui capelli lunghi

Capelli

Come utilizzare il bicarbonato di sodio sui capelli