Come fare le scarpe da strega per Halloween

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Halloween è il nome inglese per indicare la vigilia di Ognissanti, che cade ogni 31 ottobre. Secondo un'usanza molto diffusa negli Stati Uniti, la sera di questa data gruppi di bambini mascherati, passano di casa in casa, chiedendo a chi vi abita la classica frase "trick or treat" (dolcetto o scherzetto) e ricevendo generalmente dolci. Se per la prossima festa di Halloween, avete deciso di travestirvi da strega, allora in questo caso, oltre al vestito, dovrete necessariamente acquistare anche delle scarpe da strega. Tuttavia, potreste provare a realizzare le vostre scarpe da soli spendendo veramente molto poco. All'interno di questa guida, scoprirete come fare delle bellissime scarpe da strega per Halloween. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • Scarpe
  • Cartoncino
  • Forbici
  • Scotch
  • Fibbia
  • Nastro di raso nero
  • Tulle arancione
  • Decorazioni in stile Halloween
  • Ago e filo
36

Innanzitutto, una volta che vi sarete procurati tutto l'occorrente necessario, potrete finalmente iniziare a realizzare le vostre bellissime scarpe da strega. La prima cosa che dovrete fare, sarà quella di prendere il cartoncino e ritagliare due strisce di circa 10 centimetri di lunghezza e 15 centimetri di altezza. Dopo aver eseguito questo passaggio, dovrete formare due coni ed in seguito li dovrete applicare sulle punte delle scarpe, fissandoli accuratamente con dello scotch sotto le suole ed ai lati. Una volta fissati, dovrete piegare la parte della punta verso l'alto, in maniera tale che siano rivolte in su.

46

Oltre a ciò, se avete a disposizione una vecchia fibbia, un'altra soluzione molto valida, potrebbe essere quella di inserire la fibbia in un nastro di raso nero, e successivamente applicarla sulla punta della scarpa, realizzando tanti giri intorno ad essa in modo che stia ben ferma. Se, invece, vorrete dare un po' di colore e realizzare delle scarpe da strega un po' più sbarazzine, la soluzione ideale potrebbe essere rappresentata da un fiocco che sormonta le punta. In questo caso, la prima cosa che dovrete fare, sarà quella di prendere del nastro nero, del tulle arancione, e delle decorazioni in stile Halloween, come ad esempio una zucca, un ragnetto o un fantasma.

Continua la lettura
56

Arrivati a questo punto, dopo aver formato un fiocco con il nastro nero, dovrete cucire al centro un po' di tulle arancione, dopodiché dovrete fermare il tutto con le decorazioni precedentemente elencate. In conclusione, seguendo questi pochi e semplici passaggi, saprete finalmente come fare per riuscire ad adattare delle scarpe in vostro possesso in delle meravigliose scarpe da strega per la notte più spaventosa dell'anno. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come creare un trucco da strega

Make Up

5 make up da brivido per Halloween

Capelli

Le acconciature più trendy per Halloween

Make Up

Come realizzare dei trucchi ad effetto per Halloween

Moda

Come scegliere l'outfit per la notte di Halloween

Make Up

5 idee per il make up di Halloween

Make Up

5 nail art per Halloween

Moda

Come avere il giusto look per Halloween