Come fare le quartz nail

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il mondo nails è sempre più ricco di novità e nuove tendenze. Quella del momento è senza dubbio rappresentata dalle quartz nail, ovvero le unghie effetto quarzo. Davvero un effetto ideale per impreziosire le proprie mani con delle colorazioni eleganti e raffinate, capaci di stupire voi stesse e chi vi sta attorno. In questa guida vogliamo illustrarvi come fare le quartz nail direttamente a casa propria, senza per forza dover ricorrere alle lunghe e costose applicazioni delle estetiste. Vediamo dunque, quali sono i principali passi da seguire.

26

Occorrente

  • Prodotto prottettivo per unghie
  • smalto bianco
  • smalto con sfumature color oro
  • smalto top coat
  • Fazzolettino asciutto
  • Pennellino a punta sottile
36

Scegliete il colore adatto all'occasione

Una quartz nail rappresenta una soluzione davvero versatile ed ottimale per ogni tipo di unghia, in quanto è in grado di adattarsi a qualsiasi occasione e a tutti i momenti della giornata. Se si è una ragazza sportiva, andrà benissimo un risultato fresco e leggero, come la seguitissima versione one finger. Per chi desiderasse invece sfoggiare unghie eleganti e alla moda in occasione di un avvenimento importante o di una cerimonia, ecco la possibilità di ritoccare il tutto con brillantini e rifiniture dorate. Vediamo dunque come procedere per realizzare quest'arte davvero così particolare.

46

Applicate una base sulle unghie

Per prima cosa dovrete applicare una base sulla superficie delle vostre unghie. Successivamente applicate anche un coat lucido. Davvero ideale può risultare quello del tipo rosato che, per iniziare, sembra davvero quello più appropriato. Lasciate asciugare il tutto, eliminando con una salviettina asciutta e pulita l'eventuale prodotto in eccesso. Ricordate di applicare la base a unghie rigorosamente asciutte, senza cioè la presenza di acqua, creme o unguenti. Solo in questo modo la quartz nail potrà realizzarsi nel modo migliore, garantendo il risultato da voi sperato.

Continua la lettura
56

Disegnate le venature

Proseguite poi la vostra raffinata creazione prendendo un pennellino a punta sottile e con questo disegnate le venature, caratteristiche del quarzo. Le venature dovranno essere tracciate usando lo smalto della colorazione che più vi piace. Il consiglio è comunque quello di prendere sempre in maggiore considerazione l'utilizzo di uno smalto bianco o dalla sfumature color oro. Rifinite il tutto applicando sulle unghie una seconda passata di coat, meglio ancora se a effetto gel. Attendete circa 20 minuti per consentire alle venture di imprimersi bene lungo la superficie delle unghie e ai prodotti utilizzati di asciugarsi in modo adeguato. Ora potrete sfoggiare con disinvoltura le vostre unghie, come mai le avete viste. Per un successo estetico sempre assicurato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Le venature, caratteristiche del quarzo, vanno sempre disegnate con un pennellino a tratto sottile

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come creare una nail art semplice

Make Up

Manga nail art: idee

Make Up

Come realizzare una nail art con stampa di giornale

Make Up

Come fare una nail art con lo zucchero

Make Up

Nail art: unghie graffiti

Make Up

Nail art: come ottenere l'effetto sfumato

Make Up

Nail art: come realizzare la eye manicure

Make Up

Come creare bellissimi fiori sulle unghie