Come Fare Le Palle Di Sapone Stile Vecchio New England

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

È Natale. Volete decorare il vostro albero e i vostri pacchetti regalo, per i parenti e gli amici, in modo particolare. Non volete essere come tutte le altre persone che comprano gli addobbi e le decorazioni per i pacchetti, già pronti nei vari negozi che vendono articoli di questo genere. La soluzione al vostro problema ce l'ho io. Sto parlando delle palle di sapone in stile vecchio New England, vedrete, saranno spettacolari una volta finito il lavoro. Il sapone è un elemento malleabile e in quanto tale si presta ad una infinità di usi. Le palle di sapone che ti voglio segnalare sono facili da realizzare e molto eleganti. Le uso molto in tempo di Natale per fare addobbi e regali. Si possono usare confezionate o senza confezione e fanno sempre un ottimo effetto. In questa guida, come avrete sicuramente già capito dal titolo, vi spiegherò, passo dopo passo, come fare delle palle di sapone in stile vecchio New England. Leggete attentamente ogni passo e alla fine il lavoro sarà sicuramente dei migliori. Buona lettura.

25

Occorrente

  • Una terrina
  • un coltello
  • un cucchiaio
  • avanzi di sapone
  • acqua calda
35

Metti gli avanzi di sapone in una terrina e se ci sono pezzi troppo grossi, riducine le dimensioni tagliandoli con un coltello. Spruzza un po' di acqua calda sul sapone e mescola fino a quando tutti i pezzi non saranno bagnati. Lascia ammorbidire il sapone per circa dieci minuti e se è troppo duro anche di più.

45

Quando il sapone sarà ammorbidito al punto tale da essere impastato, forma con le mani delle belle palle di sapone della dimensione da te scelta. Fai attenzione ad eliminare tutte le possibili sacche d'aria altrimenti le palle si sgretoleranno una volta asciutte. Ripeti l'operazione in base alle palle che vuoi creare.

Continua la lettura
55

Ora metti le palle di sapone in un luogo caldo e asciutto e lasciale asciugare per almeno due settimane. Ogni tanto, durante l'asciugatura, comprimile ulteriormente per migliorare la forma sferica. Una volta asciutte puoi confezionarle mettendole in una plastica trasparente. Ottime anche da appendere all'albero di Natale se la confezione prevede un laccetto. Ora siete finalmente capaci di realizzare le palle di sapone in stile vecchio New England, autonomamente, da soli, senza alcun aiuto ma soprattutto senza alcun tipo di problema. La guida termina qui, spero di esservi stato d'aiuto e se le palle di sapone non vi dovessero riuscire, rileggete questa guida e passo dopo passo vedrete che ce la farete. Non mi resta che augurarvi un buon lavoro e grazie mille per aver letto questa guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come riciclare il fondotinta

Moda

Come Travestirsi Da Pippo

Cura del Corpo

10 gesti di bellezza che migliorano la pelle

Prodotti di Bellezza

Beauty routine estiva: passi fondamentali

Cura del Corpo

Come fare le basette dritte

Moda

Come vestirsi in caso di neve

Moda

10 motivi per preferire le t-shirt di cotone

Cura del Corpo

Come trattare le macchie da peli incarniti