Come fare le onde tra i capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Vogliamo dei capelli setosi e ondulati come la nostra attrice o cantante preferita? Ma a causa dei costi folli di una piega dal parrucchiere è un sogno che la maggior parte delle volte diventa del tutto vano e preferiamo lasciar perdere? Ci sono molte tecniche che si possono utilizzare per riuscire tranquillamente a fare delle splendide onde voluminose, anche a capelli molto sottili, ottenendo dei risultati incredibili. Vediamo come.

24

Realizzare delle onde tra i capelli è sempre una tecnica molto amata e diffusa per ogni tipo di acconciatura. Spesso possiamo provarci a realizzarle con vari strumenti, senza però ottenere grandi risultati o ottenendo una piega debole che a lungo andare perderà di volume e consistenza. Vediamo quindi come fare, seguendo questi consigli pratici da compiere con facilità e velocità.

Anzitutto iniziamo lavando i capelli e asciughiamoli con un asciugamano; una volta ben tamponati, passiamo a spazzolarli per bene per eliminare tutti i nodi e i grovigli e asciughiamoli accuratamente con il phon a temperatura media. Ricordiamoci che i capelli devono essere completamente asciutti per fare in seguito un buon lavoro.

Dopo averli asciugati e spazzolati con cura, li separiamo in tre diverse sezioni e li fissiamo con una fermaglio. Prendiamo dunque il ferro arricciacapelli largo e spruzziamo sulla sezione, sulla quale stiamo lavorando, una buona lacca styling.

Dopo aver spruzzato la lacca, possiamo avvolgere una ciocca intorno alla canna del ferro arricciacapelli, assicurandoci di lasciare fuori le estremità per evitare un riccio a cavaturacciolo.

34

Rilasciamo poi il ricciolo dopo 5 massimo 10 secondi, dopo che è stata arricciata la ciocca la arrotoliamo con l'uso di qualche forcina. Appoggiamolo senza premere troppo sul cuoio capelluto, così avremmo una facilità maggiore nel lavorare sulle altre sezioni ancora non fatte.

Passando da una sezione all'altra, facciamo attenzione a cambiare spesso la direzione stessa del ricciolo, una direziona alternata darà un aspetto naturale alle onde.

Continua la lettura
44

Appena abbiamo finito con tutte le sezioni, li lasciamo riposare per qualche secondo così che si raffreddino per bene tutte le ciocche. Liberiamoli poi dalle mollette, e fissiamo le onde mettendoci a testa in giù e con l'ausilio del phon ad aria fredda. Naturalmente non dovremmo spazzolare i riccioli, se proprio dobbiamo (se evitiamo, sarà meglio) utilizziamo le dita per separarli. E il gioco sarà fatto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare i capelli mossi: 10 metodi per onde e ricci

Capelli

Come fare le onde tra i capelli

Capelli

Come realizzare un'acconciatura con le onde

Capelli

Come Creare Bigodini Economici Usa E Getta Per Grandi Onde

Capelli

Come fare le onde anni 20 con la piastra

Capelli

Capelli

Acconciature e tagli per capelli ondulati

Capelli

Come fare i capelli mossi