Come fare le onde anni 20 con la piastra

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Lo stile vintage dell' hair style è sempre molto ricercato, ed esibito per le migliori occasioni mondane, feste o matrimoni, insomma, per tutte le occasioni speciali in cui è importante dare una prova di stile ed eleganza. Nell'ultimo periodo sta spopolando tra i fashion blogger il ritorno agli anni '20, tramite le famose onde, una pettinatura molto seducente e intrigante che vi renderà protagoniste della serata, ammaliando i presenti con un'estetica sublime e ricercata. Il look anni 20 è molto ricercato, e richiama un periodo particolare, un tipo di moda evergreen, elegante e sbarazzina, che renderà la vostra immagine degna di nota, ma senza forzare troppo ed essere appariscenti. Inoltre è un tipo di pettinatura molto semplice da realizzare, che darà davvero una marcia in più alla chioma. Nei prossimi paragrafi spiegheremo passo passo come fare le onde anni 20 con la piastra, in tre semplici mosse.

26

Occorrente

  • Pettine
  • Ferro arriccia capelli
  • Lacca forte
  • Crema idratante
  • Becchi
36

Spazzolare e raccogliere i capelli in ciocche

Spazzolare i capelli in modo da renderli morbidi e fluenti, dividere le ciocche e prenderne una per iniziare ad arricciarla tenendola stretta sul ferro. Si proceda dalle ciocche più piccole a quelle più grandi, partendo dalla base e arricciando le ciocche su tutta l'estensione del ferro. Spingere indietro le cocche e fare attenzione che siano uniformi. Molto importante è fare attenzione alla quantità di lacca e alla piastra, lasciare sempre raffreddare i capelli e non stressarli troppo, onde evitare spiacevoli bruciature.

46

Radunare i boccoli e fissare

Dopo aver creato con il ferro varie ciocche, ed averle modellate in tanti piccoli boccoli, tenerli stretti sulla cute della testa e pettinare i capelli appiattendoli con le mani. Successivamente bloccare la parte superiore, le ciocche superiori, e modellare la chioma con la lacca. Dopo un'altro spruzzo di lacca si otterrà il fissaggio dei capelli, ma è molto importante procedere con parsimonia per quanto riguarda le sostanze e con molta calma, lavorando ciocca per ciocca e misurando sempre la precisione delle proporzioni prima di fissare.

Continua la lettura
56

Lasciare riposare e fissaggio finale

L'ultimo passo è la pennellata finale della vostra opera d'arte hair style. Prendere le punte e mettere la crema idratante, continuando a modellare le ciocche e a fissarle definitivamente. Aggiungere altra lacca per avere una forma più salda. Lasciare il tutto per 5 - 1 0 minuti, e poi una volta tolti tutti i becchi, procedere con un ultimo spruzzo di lacca per il fissaggio finale. Con queste semplici operazioni potrete tornare negli anni 20 in pochi minuti, e ripetere il procedimento ogni qual volta lo vorrete, per essere sempre glamour nelle serate di festa, feste a tema, e occasioni speciali.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come ottenere onde morbide nei capelli

Capelli

Come fare i capelli mossi: 10 metodi per onde e ricci

Capelli

10 modi di fare i capelli mossi con la piastra

Capelli

Errori da non fare quando si usa una piastra per capelli

Capelli

Capelli: come realizzare delle onde piatte

Capelli

Come asciugare i capelli con la piastra

Capelli

Come pulire una piastra per capelli in ceramica

Capelli

Come creare i boccoli ai capelli con la piastra