Come fare le onde anni 20 con la piastra

1/7 – Introduzione

Lo stile vintage dell’ hair style è sempre molto ricercato, ed esibito per le migliori occasioni mondane, feste o matrimoni, insomma, per tutte le occasioni speciali in cui è importante dare una prova di stile ed eleganza. Nei prossimi paragrafi spiegheremo passo passo come fare le onde anni 20 con la piastra, in tre semplici mosse.

2/7 Occorrente

  • Pettine
  • Ferro arriccia capelli
  • Lacca forte
  • Crema idratante
  • Becchi

3/7 – Spazzolare i capelli

Il trucco e l’acconciatura ispirati agli anni ’20 sono ancora di moda ed è una delle tendenze che persiste in questa stagione. Se chiudiamo gli occhi e immaginiamo un look di quegli anni folli, ci vengono in mente le flapper, le ragazze alla moda di quell’età dell’oro. Una flapper girl si caratterizzava per il suo stile moderno e femminile, erano giovani indipendenti, che guidavano, ballavano il charleston e ascoltavano jazz. Se vuoi ottenere un look da flapper e sembrare appena uscito da Il grande Gatsby, scegli piume, fasce di strass e frange. Spazzolare i capelli in modo da renderli morbidi e fluenti, dividere le ciocche e prenderne una per iniziare ad arricciarla tenendola stretta sul ferro. Si proceda dalle ciocche più piccole a quelle più grandi, partendo dalla base e arricciando le ciocche su tutta l’estensione del ferro. Spingere indietro le cocche e fare attenzione che siano uniformi. Molto importante è fare attenzione alla quantità di lacca e alla piastra, lasciare sempre raffreddare i capelli e non stressarli troppo, onde evitare spiacevoli bruciature.

4/7 – Modellare i boccoli

Dopo aver creato con il ferro varie ciocche, ed averle modellate in tanti piccoli boccoli, tenerli stretti sulla cute della testa e pettinare i capelli appiattendoli con le mani. Successivamente bloccare la parte superiore, le ciocche superiori, e modellare la chioma con la lacca. Dopo un’altro spruzzo di lacca si otterrà il fissaggio dei capelli, ma è molto importante procedere con parsimonia per quanto riguarda le sostanze e con molta calma, lavorando ciocca per ciocca e misurando sempre la precisione delle proporzioni prima di fissare.

5/7 – Mettere la crema idratante

L’ultimo passo è la pennellata finale della vostra opera d’arte hair style. Prendere le punte e mettere la crema idratante, continuando a modellare le ciocche e a fissarle definitivamente. Aggiungere altra lacca per avere una forma più salda. Lasciare il tutto per 5 – 1 0 minuti, e poi una volta tolti tutti i becchi, procedere con un ultimo spruzzo di lacca per il fissaggio finale. Con queste semplici operazioni potrete tornare negli anni 20 in pochi minuti, e ripetere il procedimento ogni qual volta lo vorrete, per essere sempre glamour nelle serate di festa, feste a tema, e occasioni speciali. Raccogliere le punte nella parte posteriore della testa usando le forcine e, voilà! Ecco già realizzata un’acconciatura anni ’20 con onde senza uscire di casa.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Aspettiamo ancora qualche secondo e allentiamo con cura i fili rimuovendo i perni. Il risultato sarà questo: ciocche spesse e definite nella metà inferiore della ciocca.
Riproduzione riservata