Come fare le meches sulle extension

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ecco alcuni consigli su come fare le meches sulle extension. Se avete deciso di applicare le extension sui vostri capelli e su questi avete precedentemente fatto le meches, per evitare di ritrovarvi con una capigliatura divisa a metà, dovrete procedere con le meches anche sulle extension in modo da avere una colorazione uniforme. Il procedimento per eseguire le meches sarà il medesimo sia che le vostre extension siano posticce o a cheratina e microring. Tenete presente che le tinte e le decolorazioni possono essere eseguite solo su capelli naturali e non su extension sintetiche o di fibra kenaleon.

26

Occorrente

  • ciotolina in plastica
  • guanti
  • pennello per applicazione della tinta
  • carta d'alluminio
  • polvere decolorante blu
  • liquido rivelatore a base di ossigeno a 30 volumi
36

Mescolazione

Come prima cosa procuratevi una ciotolina in plastica, dei guanti (quelli per fare la tinta dei capelli vanno benissimo), un pennello per applicare la tinta, della polvere decolorante blu e del liquido rivelatore a base di ossigeno a 30 volumi. Dopo aver indossato i guanti, versate nella ciotola la stessa quantità di polvere decolorante blu e di liquido rivelatore (70 gr. Di polvere blu e 70 gr di liquido rivelatore) e mescolate per bene fino ad ottenere un composto della consistenza di una crema e fatela riposare per alcuni minuti.

46

Applicazione prodotto

Prima di procedere con l'applicazione del prodotto, proteggete i vostri vestiti con una mantella o un vecchio asciugamano. A questo punto dovrete procedere con la preparazione delle striscioline ci carta stagnola che dovranno avere la stessa lunghezza delle extension. Fatto ciò si procede con l'applicazione del prodotto in questo modo: prendi l'extension che vuoi schiarire e appoggiala sulla striscia di carta, stendi il prodotto con l'aiuto di un pennello (quelli che usi per la tinta dei capelli) facendo attenzione a non applicarla sulla cheratina, ovvero la colla che è stata usata per fissare le extension o rischiate che si stacchino. Una volta applicato il prodotto chiudete la ciocca con la carta stagnola ripiegandola su se stessa.

Continua la lettura
56

Lavaggio

Lo stesso procedimento va ripetuto su tutte le ciocche di extension che si vogliono schiarire. Trascorsi 10 minuti dall'applicazione, o anche 20 a seconda del tono che si vuole ottenere, togliete tutte le cartine e lavate le extension nel vostro modo abituale. Se volete, potete applicare anche una tinta riflessante per uniformare meglio il colore. Dopo lo shampoo, ristrutturate le fibre capillari con una maschera nutriente specifica da tenere in posa almeno un quarto d'ora, quindi risciaquate con cura e fate la piega come d'abitudine. Se seguite questo procedimento vedrete che sarete molto soddisfatte del risultato che otterrete.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • coprirsi bene i vestiti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 consigli per fare le meches

Capelli

Come ottenere delle meches perfette

Capelli

Come farsi le mèches

Capelli

Capelli con meches: errori di lavaggio da non commettere

Capelli

Come applicare le extension con cucitura

Capelli

Come applicare una coda extension

Capelli

Come applicare l'extension alla cheratina

Capelli

Come curare le extension