Come fare le meches fatte in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come avrete già potuto comprendere leggendovi il titolo che è stato impostato per questa guida, ora ci occuperemo di capelli, in quanto vi spiegheremo, in quattro brevi passi, come fare le meches fatte in casa. Possiamo immediatamente inserirci all'interno di quest'argomentazione per cominciare a trattarla in maniera chiara.
Da sempre le donne hanno cercato di sembrare più belle apportando delle modifiche ai loro capelli, utilizzando prodotti e tecniche più disparate. Di queste, le più classiche sono le mèches, che consistono nel tinteggiare alcune ciocche di capelli di un colore differente rispetto a quello naturale dei capelli stessi; come regola generale, più sono sottili e più creano degli effetti particolarmente naturali, mentre striature più ampie donano una sensazione di una personalità audace ed espressiva. In ogni caso, per farle si ricorre da un parrucchiere, ma tuttavia possono essere realizzate anche con le proprie mani.

27

Occorrente

  • Cuffia per meches
  • Uncino
  • Kit specifico per meches
  • Asciugamano
37

La scelta della cuffia

Se avete l'intenzione di ottenere un effetto che risulti essere più naturale possibile, prima di tutto avrete la necessità di usare la classica cuffia appositamente creata per le meches. Con questo procedimento potrai ottenere dei meravigliosi giochi di luce molto sottili che andranno a confondersi con il colore dei tuoi capelli. Le mèches in questo modo daranno maggiore naturalezza alla tua chioma senza essere eccessivamente vistose.

47

Il lavaggio dei capelli

La prima cosa che devi fare è lavare i capelli e pettinarli bene. Assicurati di districarli con cura per sciogliere tutti i nodi. Ricorda che in questo caso dopo lo shampoo, non devi assolutamente asciugare i capelli con il phon, ma basta tamponarli con l'asciugamano. Una volta arrivata a questo punto, dovrai proseguire indossando la cuffia specifica per le meches, allacciandola nella maniera adeguata. Qualora dovesse capitarti che determinate ciocche uscissero dalla cuffia, lasciale pure cadere sulle spalle, ma coprile utilizzando un asciugamano.

Continua la lettura
57

Il posizionamento delle ciocche

Una volta che sarai giunta fino a questo punto, attraverso l'utilizzo di una sorta di uncino, dovrai incominciare a tirare fuori dai forellini della cuffia le ciocche di capelli. Ricordati di tenere in posizione l'uncino verso l'alto, in una posizione piana. Una volta che avrai estratto tutte le ciocche, potrai pettinare i capelli che fuoriescono dalla cuffia con delicatezza usando un pettine a denti fitti. In questo modo eliminerai anche i nodi che possono formarsi. A questo punto i tuoi capelli sono pronti e puoi procedere ad applicare il colore.

67

Il risciacquo

Una volta che sarà trascorso il tempo indicato anche nella confezione stessa, potrai dedicarti al risciacquo delle ciocche, lasciando indosso la cuffia. Vai a tamponare i tuoi capelli con un asciugamano, per poi applicare un po' di shampoo sulle ciocche decolorate, in modo da sfilare la cuffia senza sentire dolore. Togli quindi la cuffia. Puoi a questo punto lavare i capelli, usando anche un balsamo per renderli più morbidi e facili da pettinare. Risciacqua abbondantemente e termina il lavoro con la consueta messa in piega.
In ultima analisi, eccovi un link d'approfondimento al tema: http://www.donnamoderna.com/bellezza/meches-fai-da-te.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Leggi sempre le istruzioni sulla confezione del prodotto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come effettuare le meches con le cartine

Capelli

5 consigli per fare le meches

Capelli

Come ottenere delle meches perfette

Capelli

Come rimuovere le meches

Capelli

Capelli con meches: errori di lavaggio da non commettere

Capelli

Come tonalizzare le meches con il te nero

Capelli

Come curare i capelli con meches

Capelli

Come fare le meches sulle extension