Come fare le maschere di bellezza in casa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Il desiderio di tornare a prodotti più sani e genuini non è unicamente legato al mondo della buona cucina, anche in cosmetica infatti sempre più si tende a ricercare prodotti privi di agenti aggressivi. Realizzare delle maschere di bellezza homemade è un modo divertente per creare la crema che fa più al caso nostro, senza spendere una fortuna e soprattutto utilizzando ingredienti genuini! Andiamo allora a scoprire insieme come fare le maschere di bellezza in casa.

28

Occorrente

  • Maschera al cetriolo: mezzo cetriolo - 1 tazza di avena - un cucchiaino di yogurt (per pelli grasse) un cucchiaio di latte (per pelli secche)
  • Maschera depurativa alla curcuma: mezzo bicchiere di farina di ceci -2 cucchiaini di curcuma in polvere - 2 cucchiaini di polvere di legno di sandalo - 2 cucchiaini di olio di mandorle - acqua
  • Maschera tonificante: yogurt naturale intero e miele di acacia
  • Maschera energizzante: 1 cucchiaio di germe di grano - un tuorlo d'uovo - 1 cucchiaio di acqua
38

Tra gli ingredienti di base più classici e utilizzati, troviamo il cetriolo. Tra le sue mille virtù di bellezza troviamo un alto potere astringente naturale, perfetto per chi soffre di pelle grassa. Per preparare un trattamento viso a base di questo ingrediente, andiamo a grattugiarne circa metà e incorporiamolo ad una tazza di farina d'avena. Quindi mescoliamo con cura fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungiamo un cucchiaino di yogurt naturale (perfetto per pelli grasse) oppure del latte (perfetto per pelli secche). Lasciamo riposare la maschera per 30 minuti in luogo fresco o in frigo. Quindi applichiamola sul viso per 20 minuti. Al termine risciacquiamo con abbondante acqua tiepida.

48

Per realizzare invece una maschera depurativa alla curcuma, andiamo a porre in una ciotola mezzo bicchiere di farina di ceci, 2 cucchiaini di curcuma in polvere, 2 cucchiaini di polvere di legno di sandalo, 2 cucchiaini di olio di mandorle o burro e dell'acqua. Misceliamo accuratamente gli ingredienti fino ad ottenere una crema liscia. Applichiamola quindi sul viso per 25 minuti. Risciacquiamo con acqua tiepida.

Continua la lettura
58

Per coccolare la nostra epidermide del viso tonificandola e idratandola, possiamo realizzare una golosa maschera con yogurt e miele. Misceliamo qualche cucchiaio di yogurt naturale intero con un cucchiaino di miele di acacia (l'unico che rimane liquido naturalmente, senza l'aggiunta di eccipienti). Applichiamo sul viso per 15 minuti. Aggiungendo a questa miscela un cucchiaio di lievito di birra possiamo invece ottenere una favolosa maschera purificante.

68

Per dare una sferzata di vitalità a una pelle del viso stanca e spenta proviamo a preparare una maschera alle germe di grano. Per ottenerla ci basterà aggiungere un cucchiaio di germe di grano crudo a un tuorlo d'uovo e un cucchiaio d'acqua. Mescoliamo finché le germe di grano si saranno sciolte. Applichiamo su viso e collo e quando inizierà ad indurire applichiamone un altro strato. In questo modo eviteremo che coli. Anche in questo caso lasciamo agire per venti minuti e poi procediamo al risciacquo con l'aiuto di una spugnetta morbida imbevuta di acqua calda.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Le maschere possono essere conservate in frigorifero per un paio di giorni coperte con della pellicola trasparente per alimenti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

3 maschere viso fai da te con la curcuma

Prodotti di Bellezza

I migliori frutti per creare maschere viso

Prodotti di Bellezza

5 maschere fai da te perfette per le pelli secche

Cura del Corpo

5 maschere fai da te per pelli secche

Prodotti di Bellezza

Maschere fai da te per capelli crespi

Cura del Corpo

10 maschere per il viso casalinghe

Prodotti di Bellezza

Maschere visto alla salvia

Prodotti di Bellezza

Maschere viso al basilico