Come fare le lentiggini con il makeup

Tramite: O2O 29/10/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Sul viso spesso ci sono alcune lentiggini che non sempre sono amate dalle donne, ma tuttavia è importante sottolineare che molte altre anche se non le sfoggiano naturalmente le desiderano per personalizzare il loro look, creandole con un make up appropriato ed usando i prodotti giusti. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni utili consigli su come fare le lentiggini finte con il makeup.

26

Occorrente

  • Trousse
  • Prodotto fissante
36

Applicare un fondotinta

Per fare le lentiggini con il make up, è fondamentale preparare adeguatamente la base. Nello specifico si tratta di applicare prima un fondotinta non in polvere, ed usare poi il correttore per dar vita a questi particolari e desiderati puntini. A lavoro ultimato procedete con delle creme per il contorno occhi, ed alla fine usate come fissante dell'altro fondotinta stavolta in polvere.

46

Usare delle matite di varie tonalità

Le lentiggini che si presentano sul viso in modo naturale sono di vari colori, quindi affinché quelle finte risultino reali dovete imitarle alla perfezione per evitare che il vostro viso sembri simile ad un cartone animato. Per ottenere ciò, selezionate delle matite con sfumature da sette a nove tonalità più scure di quella della vostra pelle naturale. Inoltre è anche importante posizionarle a caso, e assicurarsi di non trascinare eccessivamente la matita per evitare che si verifichino delle antiestetiche sbavature che vi costringerebbero a ripartire daccapo. Man mano che procedete con il make up, stratificate le lentiggini che per sembrare naturali dovrebbero avere intensità diverse e molto casuali; infatti, crearle in modo uniforme si noterà a miglia di distanza che le avete disegnate. In merito il consiglio è di applicare le lentiggini a scalare, partendo magari da quattro sulla parte alta della guancia e terminare poi con due. Una volta completato il make up, non vi resta che procedere come descritto nel passo successivo della guida.

Continua la lettura
56

Proteggere le lentiggini con dello spray

Per assicurarvi che le vostre lentiggini finte non si spostino durante il giorno, cercate di proteggerle in modo adeguato usando dello spray dopo aver applicato della polvere. In riferimento a quest'ultima ne potete usare una traslucida, dopodiché procedete con il suddetto prodotto in modo da creare una barriera ideale per proteggere le vostre lentiggini su cui avete speso tanto tempo per crearle. Ovviamente quando si parla di spray fissante è importante sceglierne uno di qualità e prodotto da noti brand del settore, eseguendo magari prima dei test anallergici per essere sicuri di non correre in problemi cutanei.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come mimetizzare le lentiggini col make up

Make Up

Come schiarire le lentiggini

Make Up

5 makeup perfetti per le rosse

Make Up

Baking makeup: cos'è e come si fa

Make Up

I 5 makeup perfetti per le more

Make Up

5 consigli per abbinare acconciatura e makeup

Make Up

Come creare dei tagli finti con il makeup

Make Up

5 makeup perfetti per le bionde